Rieccoci questa settimana con la nostra rubrica sui pronostici del weekend. Tratteremo le partite più abbordabili di tutti i campionati europei, compresi quelli meno blasonati, per tentare la vincita ai danni dei bookmakers, fortuna permettendo. E’ un weekend ricco di belle partite. Ci avviciniamo verso la fine della stagione, quindi da qui in poi incontreremo molti match validi per promozioni, retrocessioni e qualificazioni nelle coppe europee, e sono proprio queste le partite che tenteremo di pronosticare.
Cominciamo con la 2^ divisione francese. La prima in classifica Metz è ospite della quarta, l’Angers. Entrambe le squadre vogliono i tre punti, ma i padroni di casa vengono da due sconfitte, mentre gli ospiti in trasferta non riescono a fare più di un gol. Per questo decidiamo di puntare sul segno no goal, dato a 1,75.
Per la 1^ divisione russa scegliamo la partita tra Amkar Perm e Zenit. I padroni di casa vogliono la qualificazione ai preliminari di Europa League, gli ospiti sono a tre punti dal primo posto. Nonostante le motivazioni dello Zenit siano maggiori, l’Amkar in casa concede pochissimo, quindi consigliamo il segno under 2.5, quotato a 1,75.
In Bundesliga si affrontano Bayer Leverkusen e Braunschweig. I padroni di casa è da qualche turno che mancano la vittoria in casa, gli ospiti lottano per la salvezza ma in trasferta hanno un ruolino di marcia veramente pessimo. Per questo decidiamo di puntare sul segno 1, con una quota di 1,40.
In Polonia scontro al vertice tra Legia Varsavia e Lech Poznan. Le due squadre distano 7 punti ma il Legia viene da una vittoria sofferta dove è riuscita a segnare nel finale di partita. Gli ospiti in trasferta non danno il massimo ma sicuramente si comporteranno diversamente in uno scontro diretto così importante. Scegliamo di puntare sul segno X, quotato a 3,20.
Per la Premier League scegliamo di puntare su due match, entrambi importantissimi ai fini della classifica. Il primo è Crystal Palace-Chelsea. I padroni di casa occupano l’ultima posizione utile per non retrocedere, gli ospiti comandano la classifica ad un solo punto dal Liverpool. Il divario tecnico è veramente enorme ma il Palace in casa non regala veramente nulla. Per questo decidiamo di puntare sul segno over 2.5, con una quota di 1,85.
La seconda partita scelta è il big match tra Arsenal e City. I bianco-rossi vengono da un pareggio rocambolesco, gli ospiti puntano su un attacco devastante pronto a far male in ogni occasione. Per questo decidiamo di scegliere il segno 2, con un moltiplicatore di 2,00.
Andiamo in Francia per seguire la partita tra Sochaux e Marsiglia. I padroni di casa sembrano ormai destinati alla retrocessione, mentre gli ospiti occupano l’ultimo posto valevole i preliminari di Europa League e devono proteggerlo dal Reims, distante un solo punto. Sembra ovvio che le motivazioni degli ospiti siano nettamente superiori, ma il Sochaux in casa è tutt’altro che socevole, e abbattere la barricata dei padroni di casa sarà tutt’altro che semplice. Per questo decidiamo di puntare sul segno No goal, con un moltiplicatore di 1,80.
Per la Liga spagnola scegliamo la partita tra Celta e Siviglia. I padroni di casa sono a 5 punti dalla zona retrocessione e vengono da due sconfitte, gli ospiti sono in serie positivia da 5 partite e vogliono mantenere il quinto posto valido per l’Europa League. La classifica è molto corta e hanno l’obbligo di fare punti a tutti i costi. Quindi consigliamo di puntare sul segno x2, quotato 1,40.
In Belgio si affrontano Gent e Oostende. I padroni di casa vogliono l’Europa, gli ospiti non hanno più obiettivi e in trasferta concedono veramente troppi spazi. Noi diamo fiducia alla squadra di casa e crediamo che possa avere la meglio in questo match importante che potrebbe portarla al sesto posto. Scegliamo il segno 1, con un moltiplicatore di 1,50.
Torniamo in Spagna per il big match tra Bilbao e Atletico Madrid. Entrambe sorprese di questo campionato, i padroni di casa militano al quarto posto, valido per i preliminari di Champions. Ma gli ospiti sono in testa alla classifica e non possono permettersi passi falsi, avendo il fiato sul collo di Barcellona e Real Madrid. Nonostante sia pronosticabile una vittoria esterna, scegliamo di essere più cauti e consigliamo di puntare sul segno X2, con una quota di 1,40.
Ricordiamo che questi pronostici possono essere giocati sia in multipla che a sistema, avendo un elevato moltiplicatore. Consigliabile anche la schedina con un errore, in modo da aggiudicarci una bella vincita anche sbagliando una di queste partite. Speriamo vivamente di potervi regalare la gioia della vincita, che rappresenterebbe una bella soddisfazione sia per voi che per noi che cerchiamo di aiutarvi in questa ‘cabala’ calcistica.