Il Genoa, in questi giorni, è alla costante ricerca di un giocatore che faccia fare il salto di qualità ala squadra, permettendo ai rossoblù di raggiungere la tanto ambita Europa. Quindi, Preziosi sta sondando il campo per Fernando Gago, regista argentino classe 1986 in forza al Boca Juniors, ma con esperienza nella Liga (Real Madrid) e anche nella Serie A (Roma). Sarebbe questo quindi il nome per rimpinguare il centrocampo genoano, dato che l’argentino ha disputato anche i Mondiali e non ha un valore di mercato così alto, e sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di ritrovare la tanto ambita Serie A. Ma vediamo i retroscena della trattativa:
Gago al Genoa: si può fare?– Il club genoano ha lanciato l’assalto all’argentino visto l’arenarsi della trattativa Hetemaj, con il quale Preziosi ha l’accordo, ma il Chievo non lo vuole lasciare ad un’altra pretendente militante nel campionato italiano. Con Perotti e Gago, il Genoa può sognare un piazzamento di rispetto e magari andare anche in Europa League, chissà. Proprio per questo obiettivo, la dirigenza genoana si era mossa per Campagnaro, che però aveva delle pretese economiche esorbitanti per le casse del Genoa (un milione e mezzo netti a stagione). Così, Preziosi ha abbandonato la trattativa, mirando altri obiettivi per la retroguardia, come il catanese Giuseppe Bellusci, che però il club etneo valuta non meno di 3 milioni di euro.
Staremo a vedere quindi come si evolverà il calciomercato del Genoa, ma di certo c’è una cosa: se prendesse Gago, il Genoa diventerebbe una seria candidata alla qualificazione per l’Europa League. E voi come vedere Fernando Gago? Secondo voi potrà dare un contributo significativo alla squadra? A Roma fece un bel campionato, si ripeterà a Genova? Scrivetecelo!