Siamo ai dettagli per lo scambio tra Genoa e Milan, che vedrà il passaggio di Antonelli in rossonero e quello di Armero con la maglia del Grifone. La trattativa imbastita dai due club già nei giorni scorsi ha subito un’accelerata decisiva nelle ultime ore: secondo quanto riportato da Sky, Armero avrebbe già lasciato Milanello ad allenamento in corso, mentre Antonelli e il Genoa avrebbero detto sì all’offerta del Milan che prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa cinque milioni di euro.

Inzaghi potrà dunque contare su un rinforzo importante per la sua difesa in fascia sinistra, dopo tutte le difficoltà emerse durante la stagione in corso, prima con De Sciglio e poi con lo stesso giocatore colombiano. Antonelli, infatti, cresciuto nel vivaio rossonero, ha disputando finora un ottimo campionato per rendimento e prestazioni, e lascia Genova da capitano di una delle squadre più sorprendenti della nostra Serie A.

Il mercato che Galliani, nella giornata di ieri dopo l’arrivo di Destro, aveva dichiarato chiuso almeno per quanto riguardava i nomi in entrata, si riapre improvvisamente e porta con sé un rinforzo mirato e fortemente voluto dal suo allenatore. La difficile situazione di classifica e la quasi totale assenza di vittorie nel mese di Gennaio hanno spinto la società di via Aldo Rossi a riconsiderare l’opportunità di investire, seppur in maniera molto ravveduta, al fine di colmare le lacune tecniche di una rosa chiaramente sopravvalutata in estate.

Sebbene Antonelli non possa da solo risolvere i problemi del Milan, è evidente che il suo acquisto vada nella direzione più razionale di intervenire là dove è più necessario, ovvero in quel reparto arretrato che fino ad oggi ha mostrato delle fragilità fin troppo preoccupanti. Se poi il mercato dell’amministratore delegato rossonero si concluda con quest’ultima mossa o vada nella direzione di ulteriori aggiustamenti, questo, a fronte delle smentite di rito, è ancora tutto da decifrare.