Superato il weekend di campionato, che ha visto Busto Arsizio vincere sul campo di Bergamo e il Piacenza subire la sconfitta in casa dal Bisonte Firenze, le due squadre ritornano nuovamente a giocare per il turno di Champions League.
Per entrambe le squadre c’è bisogno di punti: le ragazze emiliane affronteranno martedì fuori casa, ore 19:00, il Partizan Belgrado, che si trova primo in classifica con ben 8 vittorie consecutive.
Pericolo numero uno della squadra della Serbia sarà la pallavolista Tijana Boskovic, che nella precedente gara di Champions ha realizzato ben 38 punti con quasi il 50 % di rendimento offensivo.
Le ragazze di Alessandro Chiappini dovranno prestare molta attenzione e cercare di portare l’intera posta in palio per raddrizzare il loro cammino europeo.
Mercoledì sarà la volta della Unendo Yamamay , che affronterà in casa, inizio alle ore 20:30, il Dresdner SC, anch’essa prima in classifica della Bundesliga con 8 successi e 0 sconfitte.
Squadra tosta e ben consolidata ma che nell’ultima settimana ha subito un calo con l’eliminazione dalla Coppa di Germania da parte del Vilsbiburd.
Le ragazze lombarde dopo le due vittorie consecutive in campionato dovranno cercare di mantenere questa serie positiva di risultati.
Le altre gare del girone delle italiane saranno:
Pool C: LP Salo (FIN) – Dinamo Mosca (RUS) 9/12.
Pool E: Vakifbank Istanbul (TUR) – RC Cannes (FRA) 11/12