La pallavolo è uno sport meraviglioso che tempra il corpo e lo spirito di chi lo pratica, ma con qualcuno è stata particolarmente generosa. Sicuramente si partiva da una base molto valida, diciamo che alcuni atleti più di altri hanno saputo sfruttare i duri allenamenti anche per modellare il fisico e risultare davvero una meraviglia per gli occhi del pubblico femminile.
Noi della redazione di Blog di Sport abbiamo selezionato con molto piacere i 10 pallavolisti più hot del panorama internazionale, andiamoli a scoprire insieme! Sono elencati in rigoroso ordine alfabetico.
BAS VAN BEMMELEN
Centrale dell’Olanda, ha partecipato con la sua nazionale anche ai recenti Europei, ma non abbiamo avuto il piacere di vederlo contro l’Italia. Bas è alto 2.07 m e attualmente gioca con la squadra di Anversa.
FACUNDO CONTE
Lo schiacciatore argentino non è nuovo al panorama italiano, dal quale viene ingaggiato nel 2007 a soli 18 anni dal Catania per due stagioni, poi al Bologna. Nel 2010 esordisce con la Lube Macerata nella massima serie, poi San Giustino e Monza. Attualmente gioca in Polonia. Con la sua nazionale, Facundo Conte ha vinto proprio quest’anno la medaglia d’oro ai giochi panamericani ed è stato nominato MVP della manifestazione.
FILIPPO LANZA
L’abbiamo visto giocare con la nostra nazionale nel ruolo di schiacciatore anche in occasione del recente Europeo. Il bel veneto classe ’91 è stato appena nominato capitano del Trento, squadra che l’ha visto crescere e con cui l’anno scorso ha vinto il campionato.
IVAN ZAYTSEV
Lo zar di tutte le regioni d’Italia non ha bisogno di tante presentazioni. Fresco di nomina come miglior opposto dell’Europeo appena concluso, Zaytsev inizia la sua carriera a Perugia come palleggiatore. Ha giocato poi a Roma e a Latina, la sua ultima esperienza in Italia è stata con la Lube con cui vince Supercoppa e scudetto. Ha partecipato anche alle Olimpiadi di Londra dove l’Italia ha vinto il bronzo. Attualmente gioca per la Dinamo Mosca. Ragazze mie, guardare ma non toccare! Ivan è felicemente sposato con Ashling, dalla quale ha avuto anche uno splendido bambino, Sasha.
JIRI KOVAR
Probabilmente uno dei più apprezzati di questa top 10, Jiri è stato naturalizzato italiano, ma è nato in Repubblica Ceca nel 1989. Inizia a giocare a Treviso, si sposterà poi a Loreto, Verona e Macerata dove attualmente gioca come schiacciatore.
LUIGI MASTRANGELO
E’ il giocatore più anziano di questa lista, ma non per questo con meno fascino. Ultimamente l’abbiamo visto più nei panni di ballerino partecipando alla trasmissione “Ballando con le Stelle”, ma forse ci piace più ricordarlo quando da centrale della nazionale ha vinto due bronzi e un argento olimpico, tre ori e un argento agli europei più altrettante medaglie alla World Cup, World League e Grand Champions Cup. Insomma, carriera e fisico da incorniciare per questo ottimo esempio di bellezza mediterranea.
MATTHEW ANDERSON
Ha avuto molto seguito la sua triste storia di depressione e di demotivazione che l’hanno portato ad allontanarsi dal volley per un periodo fortunatamente terminato. Matt è tornato e con la sua nazionale ha vinto l’oro alla Coppa del mondo di quest’anno. Ha avuto esperienze anche in Italia, prima a Vibo Valentia, poi a Modena. Insomma, guardando questi occhi blu, ci resta difficile pensare che il buon Anderson non abbia trovato nessuna pronta a consolarlo! Qualche candidata?
MICHAL WINIARSKI
Il Trentino Volley e le sue tifose ricordano con piacere lo schiacciatore polacco, all’attivo con la squadra italiana dal 2006 al 2009 con cui ha vinto scudetto e Champions League. Con la sua nazionale, Michal ha vinto un oro e un argento mondiale, un oro alla World League e un argento alla Coppa del Mondo.
MURILO ENDRES
Lo stesso discorso per Winiarski con il Trentino, vale per il Modena con Murilo e prima ancora con il Vibo Valentia. Con la nazionale brasiliana, Murilo vince praticamente tutto, tranne le Olimpiadi, alle quali però conquista due medaglie d’argento e il titolo di miglior giocatore a Londra.
Anche in questo caso, vale la regola del guardare ma non toccare. Murilo è infatti sposato con la bellissima pallavolista Jaqueline de Carvalho.
ZBIGNIEW BARTMAN
Un altro pallavolista polacco con esperienza a Verona, Taranto e Modena, Bartman gioca attualmente nel campionato cinese. Gioca sia opposto che schiacciatore, ma a noi ci piace anche in versione “sdraiato sul divano”.