Si sa che le feste, le ricorrenze e gli sportivi non vanno mai troppo d’accordo, specie se queste capitano proprio nel weekend. Quest’anno la malcapitata festa, è quella di San Valentino. Infatti il 14 febbraio 2015 cade proprio di sabato, un giorno della settimana che non farà contenti molti sportivi. Se i single da un lato godono, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, dall’altro quelli o quelle impegnate questa volta dovranno pensare ad un modo originale per non perdersi gli eventi sportivi che gli stanno più a cuore, senza dover incorrere in incessanti litigate con la propria lei o il proprio lui. Insomma un vero grattacapo da cui non sarà facile uscire. Per farlo bisognerà trovare la scusa più opportuna, quella più convincente, che magari faccia anche ridere, e al quale il patner non potrà sicuramente dire di no. Blog di Sport ha raccolto per voi le 10 migliori scuse che uno sportivo utilizzerà, per “scappare” al San Valentino di inizio weekend.

1) Il nottambulo

“Amore ho in mente molte cose per questo San Valentino, sarà il più sorprendente della tua vita, ma vediamoci alle 23, l’attesa aumenta il desiderio!”.

2) L’anti-conformista

“Amore sai bene che il mio orientamento politico mi proibisce di partecipare ad una festa simbolo del capitalismo-imperialista come San Valentino. In ogni caso, proprio per non darti un dispiacere, ho prenotato un agriturismo bellissimo per lunedì, soli soletti io e te, contenta?”.

3) Il persuasivo

“Amore io ti amo 365 giorni l’anno, e per dimostrartelo ti porto a cena il 13 e il 16”.

4) Il romantico

“Rose, con bustina regalo: due biglietti per Parigi capitale dell’amore, con pernottamento all’Hilton, ma il 14 sera casualmente c’è l’anticipo al Parco dei Principi, e una volta lì è un peccato perderselo”.

5) Il programmatore

“Amore, oggi è San Valentino. Sai che c’è? Ti porto in uno dei posti più romantici che esistono: allo stadio”.

6) Lo storico

“Amore sai che San Valentino è stato torturato e decapitato? Non mi va di festeggiare. Vado a vedere Entella-Trapani”.

7) L’indifferente

“Amore San Valentino quest’anno è il 16, perchè non lo sai? La Figc lo ha spostato a lunedì a causa dei molti indisponibili”.

8) Il furbo

“Amore tengo così tanto a San Valentino e al mio lavoro di giornalista, che ho prenotato una notte in un centro benessere tutta per noi…il 13”.

9) L’alternativo

“Perché dobbiamo mischiarci ai comuni mortali e pagare il doppio per una cena? Amore, ho prenotato un tavolo per il 12!”.

10) Il minuzioso

“Amore ho prenotato un posto che ti piacerà sicuramente, ci sono le candele, ci sono i fiori, ci sono le posate d’argento e Sky!”.