Clamoroso all’Australian Open: eliminato già negli ottavi Wawrinka, vincitore due anni fa e semifinalista lo scorso anno. Probabilmente condizionato dall’influenza, Stan è stato, infatti, battuto da un bravissimo Raonic, nonostante avesse rimontato due set. Monfils ha vinto in quattro set da Kuznetsov, raggiungendo i quarti per la prima volta a Melbourne. Murray e Ferrer hanno, invece, chiuso in tre set.
Tra le donne, facili vittorie per Azarenka e Kerber, che arriva ai quarti per la prima volta all’Australian Open. La britannica Konta conferma la sua crescita battendo la Makarova, semifinalista lo scorso anno, in tre set combattuti e approdando per la prima volta in uno Slam ai quarti. La cinese Zhang, numero 133 e mai oltre il primo turno negli slam finora, non finisce di stupire, sconfiggendo l’americana Keys, altra semifinalista nel 2015.

Murray-Tomic (6-4,6-4,7-6)
Nel primo set subito break di Murray che lo conferma salendo 2-0. Sull’1-2 arriva il contro break di Tomic ma dal game successivo si scatena lo scozzese con due break che ipotecano il set, vinto 6-4 nonostante un contro break subito sul 5-2.
Il secondo set si decide molto presto, con il break di Murray sull’1-1.
Anche nel terzo set c’è il break di Andy nel terzo gioco ma stavolta Tomic ottiene l’immediato contro break, salendo 3-2. Il set finisce al tie break vinto dallo scozzese in rimonta.

Raonic-Wawrinka (6-4,6-3,5-7,4-6,6-3)

Il primo set è deciso solo da un break, conquistato da Raonic alla prima occasione.
Il secondo set è più combattuto: il canadese ottiene un break, subisce il contro break da Stan ma ne piazza un altro che vale il set.
Nel terzo set sul 5-5 lo svizzero si procura due palle break con un rovescio e un dritto vincenti: Milos le annulla entrambe con un ace e un vincente ma poi commette due errori regalando il break a Wawrinka che va a servire per il set non fallendo.
Nel quarto set subito break di Stan che sul 4-3 annulla ben quattro palle break al canadese di cui due consecutive
nel quinto set sul 3-2 break di Raonic che lo conferma salendo 5-2
Milos ha confermato anche contro un big i suoi notevoli progressi, migliorando a rete e anche il rovescio.

http://youtu.be/UzC2W8peGRM

Tomic

Il punto più lungo del torneo è stato costruito oggi da Tomic e Murray: è duraro ben 32 scambi e terminato, purtroppo, con un errore.

Wawrinka

Nonostante la sconfitta, Stan ha fatto vedere bei punti come questo passante in cross.

Ecco programma di domani con i primi quarti tra cui spicca il match tra Serena Williams e la Sharapova, che lo scorso anno fu la finale.

Rod Laver Arena h1 AM
Radwanska[4]- Suárez Navarro[10]
Non prima delle 2:45 AM
Serena Williams [1]- Sharapova [5]
Non prima delle 4:30 AM
Federer [3]-Berdych [6]

H9:15 AM
Djokovic [1]- Nishikori [7]

Gli orari sono già italiani. Tutti i match in diretta su Eurosport 1 e 2 (presenti sia su Sky che su Mediaset Premium) e su Eurosportplayer.