Giorno di pasquetta. Preparativi, gruppo su whatsapp, grigliate infinite di carne, amici e se il tempo lo permette partitella a calcio per digerire, magari con un Supersantos che va rigorosamente perso entro le ore 18.00. La passerete così questa giornata, e lo sappiamo. Ma abbiamo immaginato che oggi al posto vostro alla grigliata con gli amici ci fossero alcuni personaggi noti del mondo del calcio, e allora abbiamo scelto presidenti, allenatori e calciatori e li abbiamo immersi in questo clima. Per farci due risate. Prima di tornare a prenderci sul serio. Ma da domani.

MASSIMO FERRERO
Ferrero
Così ci divertiamo sicuro. Ha l’esuberanza tipica dell’amico che arriva alle 11 alla grigliata e sembra già ubriaco. Magari lo è dalla sera prima, ma probabilmente è sobrio. Ed è così al naturale. Sicuramente non mangerà molto, e si conterrà anche nel bere, ma le risate sono assicurate.

BALOTELLI
Balotelli
E qui arriva la nota dolente. Se vi va bene non sopporta nessuno e passa la giornata in disparte, salvo poi lamentarsi di non essere stato incluso da voi. Farà la differenza nella partitella post grigliata, ma tirerà un bolide che romperà il parabrezza dell’auto del vostro migliore amico e allora sarà rissa. Se vi va male vi accusa di razzismo. Per evitare questo rischio niente carne bianca.

CASSANO
Cassano
E qui si torna al divertimento. Battute sin dall’inizio, qualcuna un po’ volgare ma va bene lo stesso. Durante la partitella rischierà di farvi perdere, ma effettuerà 10 tunnel che saranno il suo argomento di conversazione per il resto della giornata. Del resto “hai sempre le gambe aperte, come tua madre”, lo ha detto davvero. Avvertenza d’uso: invitare solo se nel gruppo ci sono molte ragazze carine.

IBRAHIMOVIC
ibra
Sperate che piova, sennò lo avrete tutto il giorno a torso nudo per far vedere a tutti i propri tatuaggi ed il fisico scolpito. Litigherà con qualcuno, ma niente di serio. E giocherà alla grande anche la partitella. Se lo sentite parlare alla terza persona, tranquilli: “Zlatan è così” (quasi cit.).

LOTITO
claudio_lotito
Vi ha già chiamati per dirvi che non vuole che si unisca al gruppo vostro cugino piccolo? Se non lo ha fatto, lo farà a breve. Cose da non fare: mandare lui a fare la spesa. O vi ritroverete a spender pochissimo ma mangiare carne che sarà più vicina ad una suola di scarpa che ad una bistecca. E la Coca tarocca non può mancare.

RUDI GARCIA
rudi garcia
Se vi dice che è sicuro di vincere il premio per la miglior grigliata dell’anno non credetegli. Poi non lo fa. Fino alle 13 sarà spumeggiante e vi complimenterete per la simpatia e la correttezza nei rapporti. Dopo diventerà un’altra persona.

MOURINHO
Mourinho
Quando indaffarati per cercare un’alternativa perché piove vi dirà: “No è problema mio” vi partirà l’embolo. Ma lui saprà già come salvarvi la giornata: non è un pirla.