La Lazio di Pioli scaccia via le critiche che avevano caratterizzato tutta la settimana dei giocatori biancocelesti, e lo fa espugnando il Barbera grazie alla tripletta di Djordjevic e al goal di Marco Parolo. Parte meglio il Palermo che ha due grandi occasioni con Vazquez e Dybala nel primo tempo. Al 45esimo però passa la Lazio con Djordjevic. Nel secondo tempo il Palermo ci prova, ma poi i biancocelesti dilagano ancora con il serbo e poi con Parolo. Punizione durissima per il Palermo che ha comunque giocato un’ottima gara e aveva messo in difficoltà la Lazio. Ecco i top e flop del match.
TOP PALERMO
Dybala e Vazquez: sono sicuramente loro i migliori in campo del Palermo, quelli capaci di dare velocità e vivacità alla manovra dei rosanero. Si mangiano un goal a testa sullo 0-0 ma offrono spettacolo fino al 60esimo della partita. Sono i gioielli di questa squadra e i punti fermi da cui Iachini potrà ripartire.
FLOP PALERMO
Belotti: il gallo, protagonista della grande partita del Palermo a Napoli, non ha ben figurato nel match odierno contro la Lazio. Ci si aspettava tanto da lui, ma Cana e De Vrij non gli permettono di giocare come lui sa fare.
TOP LAZIO
Djordjevic: non poteva essere altrimenti, il migliore in campo della Lazio e della partita è Djordjevic che si porta il pallone a casa grazie alla tripletta siglata. Apre le marcature nel finale del primo tempo, poi si mangia un goal sullo 0-1 provando un colpo di tacco sotto porta, ma si fa subito perdonare segnando altre due fantastiche reti. Primi tre goal goal italiani per il serbo, che oggi ha dimostrato di essere quel grande centravanti che la Lazio cercava. Una nota di merito va anche a Luis Pedro Cavanda, autore di un’ottima prestazione sia in fase offensiva che in fase difensiva, alla prima stagionale, oscurato solo dalla tripletta del compagno.
FLOP LAZIO
Onazi: Perde tanti palloni facendo ripartire spesso la manovra del Palermo. Commette anche troppi falli ingenui a centrocampo. Non è il giocatore delle passate stagioni, deve sicuramente ritrovare la forma giusta, specialmente ora che la Lazio gli ha appena rinnovato il contratto per altri 5 anni.