Arrivato in Inghilterra con un’accoglienza da super star e con i tifosi reds che già sognavano un accoppiata devastante con Sturridge, per Balotelli sembra essere già arrivato il momento delle critiche. Critiche alimentata dalla serie di prestazioni non del tutto convincenti che lo hanno visto non inquadrare lo specchio della porta in ben sei partite di Premier League, in cui è riuscito a collezionare solo un cartellino giallo. Di certo non il Balotelli che ci si aspettava, alla luce dei venti milioni con cui è stato acquistato dal Milan, ma soprattutto in relazione al lauto stipendio concessogli dalla dirigenza del club di Liverpool.
I principali accusatori di Super Mario sono soprattutto i tabloid inglesi, quegli stessi tabloid che già ai tempi di Manchester non gli davano tregua nel raccontare le sue balotellate. Ecco quindi che l’italiano, complici le sue prestazioni anonime si è visto francobollare l’etichetta di “inutile rincalzo” ma anche di giocatore più svogliato della storia del calcio inglese.
Sembrano averlo abbandonato anche gran parte dei tifosi, i cui cori di incitamento sembrano siano stati riposti nel cassetto, almeno fino al primo sigillo in campionato.
L’unico che sembra ancora credere in lui e nelle sue capacità, è l’ allenatore Brendan Rodgers, che in seguito al clamoroso gol sbagliato da Balotelli durante il match contro il QPR, ha voluto varcare la soglia del paradossale per difenderlo, dicendo: “Di Mario mi è piaciuto il fatto che si trovava nella posizione di sbagliare quel gol”. Lo stesso allenatore ha inoltre cercato di allentare nuovamente la pressione sul calciatore, ricordando come non sia stato acquistato come diretto sostituto del partente Luis Suarez, accasatosi al Barcellona, dichiarandosi inoltre sicuro che presto Balotelli tornerà ad essere super.