Per molte leghe del fantacalcio novembre è tempo di aste di riparazione. C’è chi deve acquistare per scelte sbagliate in fase di asta iniziale e c’è chi deve acquistare giocatori che insospettabilmente, si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di campionato.
Oggi proviamo a mettere in campo la formazione del fantacalcio con le maggiori delusioni di questa prima parte di campionato. Giocatori per i quali qualche fantallenatore avrà certamente speso anche bei soldini. Non sono le mancate sorprese come Lestienne o Carbonero, ma quei giocatori già “affermati” da cui ci si aspettava decisamente di più.
Scuffet: da autentica rivelazione della passata stagione a panchinaro nell’attuale Udinese di Stramaccioni. Karnezis è il preferito di Strama, con buona pace di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Castan: il difensore centrale della Roma non si è praticamente mai visto in questa stagione. Dopo le grandi prestazioni dell’anno scorso in molti avevano puntato su di lui. Complici gli infortuni il brasiliano ha collezionato una sola presenza.
G. Rodriguez: il centrale “goleador” della Fiorentina sta vivendo un momento difficile. Media voto irriconoscibile e un rigore sbagliato hanno fatto piangere molti allenatori. Pagato profumatamente all’asta di fantacalcio iniziale perchè dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi sarebbe diventato il rigorista della Viola e avrebbe aggiunto ulteriori goal al suo comunque consueto apporto stagionali di reti si sta rilevando un’autentica delusione.
Vidic: con un curriculum come il suo ci si sarebbe aspettati decisamente molto di più. Il serbo è il colpevole di molti degli svarioni difensivi che hanno portato spesso gli avversari dell’Inter in rete. Media imbarazzante per l’ex capitando del Manchester United.
Maicon: certo non è il Maicon dell’Inter ma ci si aspettava qualcosina in più dopo la bella stagione giallorossa dell’anno passato. Il vero Maicon è ancora da vedere, e Garcia lo aspetta con ansia.
Mertens: doveva essere la stagione del Belga e invece almeno per il momento non lo è decisamente stata. I fantallenatori ora sperano che la situazioni migliori dopo l’infortunio di Insigne. Mertens ha una nomea: “è ottimo a partita in corso ma non rende al 100% se lo si schiera dall’inizio”. Fiumi di bestemmie per chi lo ha acquistato sperando di avere tra i centrocampisti un attaccante mascherato.
B. Valero: il centrocampista in grado di regalare assist e reti dell’anno scorso ancora non si è visto. Complice la stagione altalenante della Fiorentina lo spagnolo sta giocando al di sotto delle sue possibilità.
Lodi: “A Parma troverà nuovamente la sua dimensione”. Decisamente no. Ciccio Lodi del Catania è un lontano ricordo, il Parma affonda e il centrocampista non fa nulla per evitarlo. Delusione.
Torres: Torres del Liverpool? Decisamente no. Torres del Chelsea? Neanche. Un solo squillo a Empoli e poi del Nino nessuna traccia. Chi ha comprato in blocco Torres e Pazzini spesso si ritrova con nessuno dei due in campo. Inzaghi gioca con molti falsi nueve e i due bomber ne risentono. Avete speso tanto? Vi possiamo capire.
Palacio: ok l’infortunio. Ok, corre troppo. Ok tutto, ma l’anno scorso era un altro Palacio. Quest’anno, da quando è rientrato, oltre al rigore sbagliato, sta sbagliando dei goal che l’anno scorso avrebbe fatto anche bendato di spalle. Palacio ti prego torna.
M. Gomez: lo ha detto addirittura la Merkel. Mario Gomez è fragile. Però non tutti se lo aspettavano ad inizio fantacalcio. Dopo le sfighe della passata stagione, questa doveva essere la stagione buona. E invece no. Siamo ancora qui tutti ad aspettarlo. Datti una mossa Super Mario.
Una formazione fantacalcio di tutto rispetto e molto competitiva…almeno sulla carta. Siamo certi che molti fantallenatori vorrebbero essere smentiti il più velocemente possibile.