Se dal calcio, almeno quello che conta davvero, il Gaúcho sembra essersi momentaneamente defilato (l’esperienza in Messico con il Querétaro non si sta rivelando infatti particolarmente esaltante) in compenso il 34enne brasiliano ha deciso di affacciarsi prepotentemente sul mondo della musica. Si sa i brasiliani hanno un debole per l’arte in generale, sono entusiasti, creativi e passionali, tutti conosciamo i mini concerti dei vari Neymar, Dani Alves, Dante & co. negli spogliatoi o durante le trasferte. Lo stesso Ronaldinho non è un novellino visto che ha già cantato e sfilato più volte durante il celeberrimo carnevale di Rio di Janeiro a ritmo di samba. Dunque, già ottimo ballerino e discreto cantante, questa volta Dinho si è superato. Insieme al suo amico Jhama, membro del Trio Ternura (Trio Tenerezza), l’asso verdeoro ha scritto e composto la ballata Vem pra mim (Vieni da me).
Ecco il video ufficiale del brano caricato proprio ieri sul loro canale youtube:
“È stato davvero bello vedere la mia musica prendere vita. Il completamento della clip è stata poi una bella esperienza perché è una canzone che ho avuto il piacere di scrivere con il mio amico Jhama“. Il video è stato girato a Barra da Tijuca, zona ovest di Rio, nell’appartamento sull’oceano dello stesso calciatore che appare pienamente disinvolto davanti alla macchina da presa. A ben vedere infatti non si è trattato della sua prima apparizione in assoluto in un videoclip musicale. Risale a circa un anno fa la sua collaborazione con il dj Dennis ed il duo João Lucas & Marcelo (celebre per quel “Eu quero tchu Eu quero tchá” divenuto famoso grazie alle esultanze di un altro fenomeno come Neymar) nel singolo Vamos beber.
Il giudizio e i commenti li lasciamo a voi, ricordatevi però, prima di trarre conclusioni affrettate, di tutti i numeri con cui ha deliziato per anni i nostri occhi. Ci sentiamo in dovere di perdonargli anche questo.