Fondati nel 1917 con il nome di Toronto Arenas, i Maple Leafs hanno annunciato la decisione di modificare il proprio logo in occasione della 100° stagione in Nhl.
Non è la prima volta che la società decide di modificare lo stemma: era infatti già capitato più volte in passato.
Com’era probabile che accadesse, sui social-network è nata la discussione su quale possa essere il prossimo logo della squadra.
Vediamo alcune proposte.
L’ironia ovviamente non manca: c’è chi paragona i Maple Leafs alla squadra dei Blue Jays, che milita in Mlb (Major League Baseball) e sta ottenendo risultati decisamente migliori rispetto alla squadra di coach Babcock.
Altre proposte uniscono l’attuale stemma dei Maple Leafs (che tra l’altro significa proprio “foglia d’acero”) con i colori bianco-rossi della bandiera canadese.
Il risultato è questo.
Qualche tifoso si inserisce nel dibattito che è nato dopo l’annuncio della società, per con l’obbiettivo di criticare le brutte prestazioni in campionato: la squadra di Toronto occupa infatti l’ultima posizione della Atlantic Division con 25 punti in 28 partite (su tutte le 30 squadre della Nhl è alla 29° posizione).
L’idea, abbastanza particolare e originale, di inserire coach Babcock all’interno dell’attuale logo della squadra ha dato origine a questo risultato.