E’ una scelta complessa per chiunque abbia raggiunto una certa notorietà nello sport che ama: Tyler Boston era uno di quelli che ce l’aveva fatta, giocava ormai da tre anni in Ohl (Ontario Hockey League) con i Guelph Storm dove aveva collezionato 40 punti in 88 partite.
Eppure, al di là di tutta la soddisfazione e della fatica fatta per arrivare fino a lì, Boston, 19 anni il prossimo 24 giugno, ha deciso di lasciare la squadra di Guelph (Ontario) per iscriversi alla University of Western Ontario.
Certamente ha avuto un ruolo decisivo il fatto che Boston non fosse stato draftato da alcuna squadra di Nhl quest’anno. Ma, come ha egli stesso dichiarato al Guelph Mercury, “Undrafted, the chances of becoming a pro hockey player were becoming slimmer and I’d rather not be a life-long player in the minor leagues. No offence to those that are, but that wasn’t for me“.
Da qui la decisione importante presa dal 18enne canadese di abbandonare la squadra, che attualmente occupa la 5° posizione in Midwest Division, e proseguire con gli studi.
Detto fatto, la carriera di Tyler Boston nell’hockey su ghiaccio si conclude all’età di 18 anni, dopo una stagione con gli Aurora Tigers in Ojhl (Ontario Junior Hockey League) e tre con i Guelph Storm (16 gol e 24 assist).