Dopo essersi lasciati alle spalle il primo turno dei playoff di serie B le quattro squadre sono approdate alla semifinale.
EgnaMerano e AppianoPergine sono le due sfide che decreteranno le formazioni che accederanno in finale.
Dopo essersi lasciato alle spalle il Milano con una serie sul 3-0, l’Egna ospita il Merano il quale si era trovato di fronte l’ostacolo Fiemme ai quarti.
Gara 1 di questa semifinale si conclude 4-3 per la squadra allenata da coach Ekrt dopo che il Merano era andato in vantaggio, prima con Cainelli e poi con Mair e Thomas Mitterer. L’incontro si decide ad inizio del terzo periodo, quando il Merano concede due superiorità numeriche all’Egna con le penalità di Schwienbacher (“bastone alto”) e Jan Mair (“ostruzionismo”).
L’occasione non viene persa dalla squadra di casa che porta il risultato sul definitivo 4-3, con le reti di Sullmann e Simonazzi.

Per quanto riguarda l’altra sfida della semifinale, AppianoPergine si conclude solmente agli shootout dopo che i 60 minuti di gioco regolamentare e l’overtime si erano conclusi sul risultato di 3-3.
Le due squadre mostrano un buon ritmo di gioco e una grande intensità e alla sirena finale il bilancio è di assoluta parità, grazie alle reti di Piva, Chizzola e Ambrosi tra le file del Pergine e di Unterfloker, Spitaler e Raffeiner per quanto riguarda l’Appiano.
Durante i tempi supplementari il risultato non cambia e l’incontro si decide agli shootout: per l’Appiano segnano Röggl ed Ebner ma la rete decisiva di Davide Conci concede gara 1 ai ragazzi di coach Korotvicka.

PergineAppianoEgnaMerano: 1-0