Mondiali Brasile 2014: il tifo al centro di un evento così importante per lo sport. Perché, diciamoci la verità, cosa sarebbe il calcio senza i tifosi?
Bastardidentro propone un divertente video in cui mostra come tifare la propria nazionale. Francesi, tedeschi, giapponesi, brasiliani e infine noi italiani, presentati come i meno ordinati e composti.

Certo, i luoghi comuni non mancano: il francese con le baguette, i tedeschi con fiumi di birra e würstel, i giapponesi molto composti e in sottofondo l’immancabile suono del gong; i tifosi brasiliani, in particolare le ballerine, si scatenano a suon di musica e la presenza dei palloni nella vignetta è più che giustificata, dato che il Brasile, al di là del fatto che ospita l’edizione 2014 dei Mondiali, è davvero la patria del calcio.

Per finire noi tifosi italiani: tutt’altro che ordinati, un “tantino” vivaci, irrispettosi, appariscenti e fin troppo presi dalla passione del “momento tifo”. Ma, nonostante tutto, andando oltre gli stereotipi, l’importante è tifare nel modo giusto, sbeffeggiando i luoghi comuni.
Dunque, Forza Azzurri!

foto/corriere.it