Ricordate Edu vargas, centravanti cileno che nella stagione 2012-2013 militò nelle file del Napoli (allora allenato da Walter Mazzarri) collezionando diciannove presenze senza neppure un gol? Magari i tifosi non lo rimpiangono per quell’esperienza per nulla esaltante, ma il calciatore sudamericano, che con la maglia della sua nazionale si è sempre comportato benissimo, è finito al centro di una querelle con una modella del suo Paese. E stavolta il calcio c’entra fino ad un certo punto.
Daniella Chavez è un volto noto in Cile e nell’intero Sudamerica per aver svolto il ruolo di madrina alla Copa America 2015 (quella vinta proprio dalla Roja), per essere apparsa sulle copertine della celebre rivista Playboy e per allietare periodicamente i suoi fans su Instagram con scatti ad alto tasso erotico.
La coniglietta – qui il profilo Instagram in questione – ha criticato duramente su twitter il calciatore, che ora milita con i messicani del Tigres dopo una parentesi negativa in Germania all’Hoffenheim, dicendogli di giocare ad alto livello solo in nazionale e di deludere puntualmente i club che lo assumono, chiedendosi il perché di tale incostante rendimento. E a lei si sono uniti tutti coloro che vedono un Vargas indubbiamente diverso quando entra in campo per difendere l’onore del Cile rispetto a quando è impegnato per le società di appartenenza.
Come avrebbe risposto il ventottenne di Santiago? In modo decisamente piccato, intimandole attraverso sms di togliere quelle affermazioni da twitter e minacciandola di pubblicare “cose non ti piaceranno perché nel calcio si sanno molte cose di te”, rincarando poi la dose con la domanda retorica: “Perché parli di calcio? Se non sai nulla e sai solo fare quelle foto nuda”. Frasi che dimostrano in maniera evidente come non l’abbia presa affatto bene. La Modella, però, ha pubblicato i messaggi ricevuti su twitter, ricevendo il sostegno di tanti follower.
Ci sarà un nuovo capitolo tra i due?