I laziali non mollano, continuano il loro braccio di ferro contro l’attuale gestione Lotito in modo pacifico, e hanno deciso di portare avanti una nuova iniziativa su Twitter, lanciando l’hashtag #compratelalazio, prendendo spunto dal gran successo mediatico di #compratelabari.

“Hai visto mai che funzionasse anche con noi”, cinguettano i sempre più numerosi tifosi laziali, sulla scia di quanto fatto dal club pugliese. Due situazioni però molto diverse quelle fra i due club. Il Bari infatti senza un acquirente sarebbe sparito, essendo stato dichiarato fallito, la Lazio invece gode dal punto di vista finanziario di ottima salute, peccato però che il rapporto tra tifosi e presidente non sia mai stato idilliaco e ad oggi appare più incrinato che mai.

I tifosi laziali stanno cercando di creare un vero e proprio movimento di sensibilizzazione, la risposta di tutto il mondo Lazio è stata grande, dall’hashtag #liberalalazio, alla disdetta degli abbonamenti alle pay tv, fino ai 40.000 di Lazio-Sassuolo. Dopo quella sera, un Olimpico deserto ha caratterizzato tutte le partite in casa della Lazio e adesso, a stagione finita, è iniziato il boicottaggio degli abbonamenti per la prossima stagione.

Insomma i tifosi non sono pronti a cedere, Lotito dal canto suo sembra far finta di nulla, non è disposto a vendere la Lazio. Dopo la notizia circolata di una cordata russa interessata al club biancoceleste, poi smentita dalla società, Lotito ha valutato la Lazio 200 milioni di euro. L’iniziativa di certo non riuscirà a smuovere Lotito dalla sua posizione, ma chissà che a qualcuno non venga in mente di scrivere un lieto fine come accaduto per la Bari.