Nella giornata del clamoroso addio di Antonio Conte, che ha lasciato la guida della panchina della Vecchia Signora dopo 3 scudetti consecutivi, nonostante avesse un contratto in scadenza l’anno prossimo, arrivano già i primi rumors sul suo successore.
Tra i nomi spunta Massimiliano Allegri, ex allenatore del Milan che sarebbe stato già contattato dalla dirigenza bianconera.
Allegri era il nome preferito dall’amministratore delegato Beppe Marotta già quando Conte aveva dato i primi segnali di addio nell’ultima parte di campionato. Il tecnico livornese sembra quindi aver superato definitivamente le piste Mancini, Spalletti e Mihajlovic, quest’ultimo nome emerso a sorpresa dopo le dimissioni di Braida e Marangon in casa Samp. Il giornalista Gianluca Di Marzio conferma l’altissima probabilità che Allegri già domani possa essere a Vinovo per firmare e cominciare la sua nuova avventura.
Conte dice addio, Allegri in pole per raccoglierne l’eredità. Colui che preferì Van Bommel a Pirlo. A volte ritornano.
E intanto alle tegole sul prossimo allenatore, si aggiungono anche quelle di un mercato bianconero scricchiolante: Iturbe va alla Roma e sembra che il francese Patrice Evra avrebbe ripensato al suo approdo a Torino.