Juventus, pronti via ed è subito sconfitta. A Vinovo la squadra di Allegri alla prima uscita stagionale subisce una sconfitta contro la squadra del Lucento che milita nel campionato di eccellenza piemontese. Se pur priva dei nazionali reduci dal mondiale e degli infortunati, tra cui il nuovo acquisto Morata, la squadra campione d’Italia era ampiamente nelle condizioni di poter prevalere contro una squadra di categoria inferiore e per di più priva anch’essa di qualche elemento e costretta anche a dover chiedere rinforzi ad altre squadre locali.
La Juventus parte con Storari, Motta, Sorensen, Ogbonna, Barlocco, Padoin, Marrone, Pepe, Giovinco, Llorente e Tevez ma è subito il Lucento a passare in vantaggio su goal con colpo di testa di Bo da calcio d’angolo. Dopo pochi minuti però i bianconeri pareggiano con rete di Llorente su assist di Pepe e passano in vantaggio dopo un minuto con la doppietta del bomber spagnolo. Nella ripresa la squadra del campionato di eccellenza ribalta nuovamente il risultato, pareggiando al 30′ e portandosi in vantaggio a pochi minuti dal termine. La partita si conclude quindi sul 3-2 per il Lucento che ottiene un risultato che difficilmente sarà dimenticato e resterà nella storia del club.
Allegri certamente non parte nel migliore dei modi sulla panchina della Juventus proprio nel giorno della presentazione del nuovo acquisto Pereyra.