Pareggio a occhiali nel derby tra Lazio e Latina della categoria Allievi Nazionali Lega Pro.
In un’atipica domenica d’ottobre, molto calda con alto tasso d’umidità, la sfida tra biancocelesti e nerazzurri non decolla, complice anche il terreno di gioco, abbastanza pesante.
Il match stenta a salire d’intensità. Gli allievi laziali ci provano, ma le loro sortite offensive si infrangono sul muro dei ragazzi di Mister Prete.
Al 15′ episodio in area biancoceleste: Brizzi si lascia cadere e il fischietto frusinate lascia proseguire.
Al 28′ è Tovalieri a scoccare un destro dalla distanza, ma il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Rausa.
Nella prima frazione non succede altro e il Sig. D’Ambrogio manda le squadre al riposo sul punteggio di 0 a 0.
Nella ripresa girandola di sostituzioni nelle fila delle due formazioni e la partita si accende anche con interventi rudi commessi da ambo le parti.
Dopo una sfida abbastanza scialba, le due più nitide occasioni da rete capitano nei quattro minuti di recupero assegnati da D’Ambrogio di Frosinone.
La prima è degli allievi pontini che vanno in gol, ma la realizzazione viene giustamente annullata per posizione di fuorigioco di Santovito.
Sul capovolgimento di fronte, Miceli colpisce di testa da distanza ravvicinata con Cellitti che risponde presente.
Dopo cinque minuti di extratime, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
0-0 e un punto per parte. Gli allievi di Lazio e Latina proseguono così la loro striscia positiva dopo le vittorie nel derby contro la Roma per i biancocelesti e il successo sul Foggia per i pontini.
LAZIO-LATINA 0-0
LAZIO: Rausa, Spiezio, Guidotti, Castellani, Costalunga, Certini, Colarieti, Miceli, Mancini, Svidercoschi (38’st Lavagna), Gambale (8’st Romani, 19’st Spurio). A disp.: Zaccheria, Sarrocco, De Angelis, De Francesco. All. Avincola
LATINA: Cellitti, Belluzzo, Maestri, Menichelli, Montefusco (20’st Bellotta), Battaglini, La Rocca, Della Nora, Brizzi (35’st Scalzi), Della Corte, Beccaceci (41’st Valeri). A disp.: Paolocci, Cucunato, Santovito, D’Amato, Sofia, Tovalieri. All. Prete
ARBITRO: D’Ambrogio di Frosinone 6,5
NOTE: Ammoniti: La Rocca (LAT), Maestri (LAT), Battaglini (LAT), Della Nora (LAT)