Brava, bella, giovane e (quasi) imbattibile. È un momento d’oro quello vissuto da Anna Fenninger che, nel Super-G disputato a Bansko, ha centrato la quarta vittoria consecutiva in Coppa del Mondo (di cui è detentrice) precedendo campionesse del calibro di Tina Maze e Lindsey Vonn. La sciatrice austriaca sta letteralmente sbaragliando la concorrenza delle avversarie e, a suon di successi, ha raggiunto il secondo posto in classifica generale. Uno straordinario stato di grazia quello della Fenninger, capace di conquistare due medaglie d’oro ed una d’argento ai recenti Mondiali di Vail/Beaver Creek.
Ma Anna Fenninger è molto più di una semplice sciatrice. La ragazza di Salisburgo, infatti, è molto popolare in tutto il mondo per la sua innegabile bellezza. Ha anche realizzato un calendario e, soprattutto, una celebre campagna animalista per la difesa del ghepardo.
Consapevole del suo fascino, Anna è probabilmente la campionessa di sci più fotografata e ha già posato, da perfetta modella, per le copertine di tantissime riviste in ogni parte del mondo. Viso angelico, occhi glaciali, fisico scolpito, sensualità, eleganza e raffinatezza: con questi ingredienti, è inevitabile che la Fenninger rappresenti un’icona internazionale della bellezza.
L’austriaca è una ragazza sveglia e sfrutta con grande intelligenza questo clamore mediatico (è molto attiva anche sui social network), ma senza perdere il contatto con la realtà. Perchè la Fenninger è soprattutto una formidabile sciatrice, una delle più grandi della sua generazione, e ha davanti a sè ancora tanti anni di luminosa carriera. Complimenti Anna, ci hai folgorato. In tutti i sensi.