Deutsche Bank punta a entrare nel calcio professionistico e sta trattando l’acquisto del 10% del Borussia Dortmund (BVB), la nuova squadra di Ciro Immobile, di un valore pari a 235 milioni di euro.
Lo scrive la rivista tedesca Bilanz. Secondo le indiscrezioni, non commentate dai diretti interessati, a trattare l’investimento sarebbero attualmente l’amministratore del BVB, Hans-Joachim Watzke, il copresidente di Deutsche Bank, Juergen Fitschen, e il membro della presidenza della divisione clienti privati, Rainer Neske.
Alla base della decisione ci sarebbe la volontà di legare al club di Dortmund diverse aziende note tedesche, in qualità di azionisti, per arrivare a un aumento di capitale che dia la possibilità di competere con il Bayern di Monaco, che negli ultimi anni ha dominato nel campionato tedesco e nell’Europa che conta, la Champions League.
In attesa di conferme da parte di Deutsche Bank e Borussia Dortmund, la Deutsche Boerse, la Borsa tedesca ha comunicato che la società che milita in Bundesliga entrerà a far parte il 23 giugno dell’indice dei piccoli valori, SDax, della Borsa di Francoforte.