Bungee Jumping, ce ne parla Lorenzo Belfiglio di Bungee Jumping Abruzzo (www.bungeejumpingabruzzo.it).

Di cosa si occupa Bungee Jumping Abruzzo? Quali risultati ha sinora raggiunto e quali sono i suoi obiettivi futuri?

L’a.s.d. Sottosopra gestisce il bungee center di Salle, l’unico impianto del centro-sud Italia per lo svolgimento del bungee jumping. L’impianto è stato inaugurato a Maggio ed abbiamo avuto fin da subito un ottimo riscontro con centinaia di adesioni. Gli obiettivi futuri sono la creazione di collaborazioni con attività simili (rafting, parapendio, parchi avventura, paracadutismo, ecc).

Nel panorama italiano degli sport estremi, dove e come si colloca il Bungee Jumping? Quanto è seguito e praticato?

I dati sul collocamento del bungee jumping nel panorama italiano non li conosco, ma per la nostra esperienza posso dirti che il riscontro e la soddisfazione sono ottimi, sia da parte di persone amanti del genere che da persone che vogliono provare il bungee jumping in occasioni di eventi particolari come addii al celibato-nubilato e feste di compleanno.

Dovesse descrivere questa disciplina sportiva a chi non la conoscesse, cosa direbbe? Quali sono le sue peculiarità e caratteristiche?

Il bungee jumping lo descriverei come un’attività con la quale si sfida se stessi e le proprie paure; la paura del vuoto è una paura inconscia che abbiamo tutti e che in fondo tutti vorremmo superare o dominare.

Di solito chi si avvicina a questo sport e perchè?

Svolgono quest’attività sia gli amanti degli sport non convenzionali che persone del tutto estranee a questo mondo ma con la voglia di provare un’attività al limite ed estrema.

Che consigli darebbe a chi desidera avvicinarsi alle attività sportive estreme e, nello specifico, al Bunjee Jumping?

Il consiglio che do sempre a tutti è quello di seguire il proprio istinto e provare a fare ciò che si desidera.