Il mercato si è chiuso è vero ma non vi preoccupate c’è sempre tempo per rimediare e rattoppare qualche buco lasciato scoperto da infortuni o acquisti sfuggiti all’ultimo. Tanti nomi illustri, andiamo a conoscerli nel dettaglio.

Tra i pali spiccano l’ex portiere del Barcellona e della Nazionale Spagnola Victor Valdes che alla fine non ha trovato l’accordo con il Monaco e l’ex Red Devils Tomasz Kuszczak. Per le italiane segnaliamo il più abbordabile Marco Amelia.

Tra i difensori invece, doveva firmare con la Lazio ma alla fine l’affare non si è concretizzato, c’è il capitano dell’albiceleste Diego Lugano, un nome una garanzia. Troviamo inoltre tante meteore passate per la nostra Serie A come Oguchi Onyewu, Aleksandar Lukovic, Jonathan Bottinelli e Vladimir Koman. Seguono poi il 34enne Joseph Yobo, il terzino destro greco Seitaridis, Sapunaru, St. Ledger, e l’austriaco Pogatetz. Per le nostre squadre italiane citiamo anche i papabili Cesare Natali, Daniele Portanova (vicinissimo al Brescia), Andre Dias, Revelliere (in stand-by con la Ternana), Reto Ziegler e l’ex Napoli e Liverpool Andrea Dossena.

A metà campo è svincolato il nazionale costaricano Cristian Bolaños il quale sembra fare gola e non poco al Parma di Donadoni. Troviamo poi i due Diarra, Alou e Mahamadou, entrambi non più giovanissimi ma dal passato illustre. Segue la coppia greca Karagounis- Katsouranis, l’ex Bayern Christian Lell, il francese Florent Malouda fresco di rescissione con il Trazbonspor, Simao e Jermaine Pennant. Sono senza squadra inoltre Marco Donadel, Gaetano D’Agostino, McDonald Mariga (pronto al ritorno a Parma), Gaby Mudingayi e Sotiris Ninis.

In attacco svincolati di lusso. Partiamo da Milan Baros, campione d’Europa con il Liverpool nel 2005, proseguiamo con il nazionale portoghese Hugo Almeida, il croato Ivan Klasnic, il brasiliano Nilmar, che piace tanto alla Fiorentina, Milan Jovanovic, Jonas e un certo Innocent Emeghara, il quale potrebbe fare la fortuna di diverse squadre tra Serie A e Serie B.