Il calciomercato del Milan si è infiammato con l’acquisto del colombiano (operazione quasi conclusa): l’affare costerà alle casse rossonere circa 32 milioni, a cui devono aggiungersi i 3 di bonus, per arrivare ai fantomatici 35 milioni della clausola di Martinez. Ma ora, archiviato il caso Jackson, il mirino di Galliani deve spostarsi su un centrocampista di valore ed un difensore in grado di dare sicurezza alla porta di Diego Lopez: queste le due priorità.
Per il centrocampo si è parlato e si parla tanto di Geoffrey Kondogbia, possente centrocampista classe 1993 che fa gola a molti club europei, tra cui si è inserita ultimamente anche la Juventus. Il prezzo per il francese è fissato sui 30 milioni, e, ora come ora, uno come lui, dotato di fisica e tecnica eccellenti, può dare una marcia in più ai rossoneri di Sinisa Mihajlovic.
Capitolo difesa: nei giorni scorsi il nome di Mats Hummels era diventato caldo, anzi rovente per il calciomercato del Milan, ma l’interesse si è via via affievolito nelle ultime ore. Il tedesco può rappresentare la base sui cui costruire la “muraglia Milan” e, assieme ad uno tra Paletta, Rami o Mexes formerebbe una linea difensiva granitica. Il costo si aggira sui 25 milioni, accessibile per le attuali disponibilità economiche rossonere.
Il calciomercato del Milan deve quindi basarsi sull’asse Colombia-Francia-Germania, anche se l’aria magica che si respira per un ritorno di Zlatan Ibrahimovic potrebbe protrarsi a lungo, e il brasiliano Luiz Adriano potrebbe conoscere Milano, proveniente dallo Shakhtar.
Ma prima Hummels, Kondogbia e Martinez, poi si vedrà.