Sul sito della Chl è apparso un’interessante e divertente articolo, nel quale vengono elencate 48 ragioni per seguirne gli incontri.
Il numero non è casuale: 48 sono infatti le squadre presenti nel torneo all’inizio della stagione hockeystica.
Vediamo quali sono i motivi migliori.

Alle prime posizione troviamo una ragione statistica: durante gli incontri di Chl si ha infatti una media di ben 5.5 gol a partita! (#2).
Chi ama la birra sarà soddisfatto di avere la possibilità di visitare Ingolstadt, la città tedesca in cui furono scritte le prime leggi sulla purezza della birra nel lontano 1516 (#3).
La Chl pensa anche a chi invece preferisce l’abbinata cibo-hockey: cosa c’è di meglio di vedere un incontro a Salisburgo, mentre si provano le splendide Mozartkugeln, le famose “palle di Mozart”? (#9).
Siete appassionati di geografia urbana? L’hockey della Chl vi permette di visitare varie città, dalla danese Vojens con i suoi 7.650 abitanti a Berlino, che conta più di 3 milioni di persone. (#18)
E’ l’unico modo per poter capire quanto sia caldo e appassionato il tifo bielorusso oppure quello scozze! (#22#44)
Siete aspiranti poliglotti? Con la Chl potrete imparare la vostra prima parola di finlandese (se riuscite a non dimenticarla nel giro di cinque minuti..). (#25)
Perché andare fino ad Edmonton nel lontano Canada quando si possono vedere gli Oilers nella norvegese Stavanger? (#27).
Solo negli incontri di Chl si ha la possibilità di vedere se, anche quest’anno, le squadre dell’Europa settentrionale domineranno oppure se il resto del continente riuscirà a fermarle. (#37)
Se siete appassionati di storia dell’hockey, non potete perdervi gli incontri dello Sparta Praga, club fondato nel 1903. (#40)
Infine, ultimo e fondamentale motivo per vedere gli incontri, durante il torneo di Chl viene decretata la squadra più forte d’Europa! (#44)