Sono i corridori a fare la corsa. I 6000 atleti partecipanti al Circuito Pedalatium Cinelli del 2014, il 20% in più rispetto all’anno precedente, hanno fatto grande questa manifestazione sportiva ed hanno premiato l’impegno degli organizzatori. Le premiazioni ufficiali del circuito, riservato alla categoria amatori, si terranno l’11 Ottobre nella suggestiva cornice romana delle Terme di Caracalla, luogo caro agli appassionati in quanto sfondo dell’ambitissimo Trofeo della Liberazione, la Classicissima di primavera degli Uder23. Lo sguardo, intanto, è già rivolto alla prossima stagione agonistica.

Un 2015 succulento per gli atleti che decideranno di partecipare al Circuito Pedalatium Cinelli. Ancora una volta quattro prove di caratura nazionale ed internazionale che si svolgeranno sul territorio laziale ed un esclusivo gemellaggio con la Granfondo Campagnolo Roma: nell’abbonamento al Circuito sarà compresa l’iscrizione alla terza edizione della suggestiva granfondo romana che nelle scorse edizioni ha ospitato personaggi del calibro di Miguel Indurain, Alex Zanardi, Giancarlo Fisichella, Massimiliano Lelli, Stefano Pirazzi e Davide Cassani. Per chi parteciperà ad una sola delle quattro prove del circuito il costo di iscrizione alla Granfondo Campagnolo Roma sarà di soli 50 euro anziché 65. Un occhio di riguardo anche per i più piccoli con il Circuito Pedalatium Boys, dedicato alle categorie giovanili.

Onore al merito di questa realtà organizzativa, fiore all’occhiello delle granfondo amatoriali del centro-sud Italia. La data di presentazione del circuito, percorsi, regolamenti e modalità di iscrizione saranno rese note attraverso il sito ufficiale www.pedalatium.com e attraverso lo stesso sito si potrà acquistare l’abbonamento completo al circuito (125 euro) comprensivo di iscrizione alla Granfondo Campagnolo Roma. Sulla pagina Facebook Pedalatium GF del Lazio le foto delle scorse edizioni, la rassegna stampa e tutte le principali comunicazioni degli organizzatori, aspettando la prossima stagione agonistica.