Nel weekend è in programma il primo turno di Coppa Davis, vinta lo scorso anno dalla Svizzera di Federer e Wawrinka, e l’Italia affronterà in trasferta il Kazakistan sul duro veloce indoor di Astana.
Come ci si attendeva, il capitano Barazzutti ha scelto Bolelli e Seppi per i singolari e la coppia Bolelli-Fognini per il doppio. A convincere Barazzutti sono stati evidentemente gli ottimi risultati ottenuti in questo inizio stagione da Simone, con la vittoria contro Raonic a Marsiglia e la sconfitta onorevole contro Berdych a Dubai, e da Andreas, con la vittoria contro Federer agli Australian Open , la finale di Zagabria e la semifinale a Doha, tutti sulla superficie su cui si giocherà la sfida di Coppa Davis.
“Per me non è importante chi gioca primo e chi secondo, l’importante sono i 3 punti in un match nel quale partiamo leggermente favoriti, ma non sarà facile”, il commento di capitan Barazzutti. “Fognini non gioca il primo giorno perché ora i migliori sono Seppi e Bolelli”.

L’Italia parte indubbiamente favorita ma i nostri dovranno comunque fare attenzione agli avversari, non commettendo l’errore di pensare di aver già vinto prima ancora di scendere in campo. Tra gli avversari, che un anno fa misero in seria difficoltà proprio la Svizzera, va tenuto d’occhio soprattutto Mikhail Kukushkin, un buon talento, riuscito ad entrare nei primi 50 giocatori del ranking.

Ecco gli orari dei match, tutti in onda in diretta su supertennis
Domani
(ore 12, 7 italiane):
Kukushkin-Bolelli (0-3 i precedenti), a seguire Golubev-Seppi

Sabato (ore 14, le 9 italiane)
Golubev-Nedovyesov c. Fognini-Lorenzi

Domenica (ore 14 locali, le 9 italiane):
Kukushkin-Seppi, a seguire Golubev-Bolelli.