Dopo la prima giornata del primo turno di Coppa Davis, la situazione tra Italia e Kazakistan è di parità: Bolelli ha perso nettamente contro Kukushkin in soli 3 set (6-7,1-6,2-6), mentre nel secondo match Seppi ha vinto contro Golubev in 4 set (6-3,6-3,6-7,6-2).
Domani alle 9 il doppio su supertennis.
Kukushkin-Bolelli
Bolelli inzia male, andando sotto subito di un break ma riesce a recuperarlo a metà set agganciando il kazako con belle risposte e il dritto sul 4-4 e portandolo al tie break. Anche qui Bolelli subisce un mini break ma ne piazza due ottenendo due set point, sprecandoli malamente e alla prima opportunità il kazako chiude il set.
Nel secondo set subito break di Kukushkin e, purtroppo, Bolelli non riesce a sfruttare ben sei palle break nello stesso game sullo 0-2. Sul 4-1 il kazako realizza il secondo break andando, così, a servire per il set, chiudendo senza problemi.
Il terzo set è dominato dal kazako con due break e zero palle break concesse a Bolelli.
La svolta del match è stato il primo set, una volta vinto Kukushkin ha acquisito solidità, uscendo sempre bene dai momenti di difficoltà sul suo servizio.
Golubev-Seppi
Il primo set è dominato da Seppi che lo vince con due break, uno nel primo game e il secondo sul 5-3, concedendo solo una palla break all’avversario ma salvandola bene.
Nel secondo set è sufficiente un solo break, conquistato a inizio set, e Seppi si porta così sul 2-0, salvando anche in questo parziale una sola palla break proprio nell’ultimo game. Il dritto di Seppi oggi funziona davvero benissimo.
Il terzo set si complica perchè è Golubev ad andare avanti subito di un break ma Seppi sul 2-4 lo recupera, agganciandolo poi sul 4 pari. Il set finisce al tie break, vinto dal Kazako.
Il quarto set è equilibrato solo inizialmente, con la prima palla break per il kazako, salvata bene da Seppi che sul 3-2 per lui piazza i due break decisivi.
Molto bravo Seppi a non subire il contraccolpo psicologico del terzo set perso.