Paulo Dybala è l’uomo del momento. L’attaccante argentino del Palermo, che il 15 novembre ha compiuto 21 anni, è stato il protagonista assoluto degli ultimi giorni, catalizzando le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori. Prima il blitz del CT dell’Italia Antonio Conte, che dichiarato apertamente la propria intenzione di convocare il giocatore: “Paulo è un ragazzo che ci interessa molto. Bisognerà capire se anche lui è interessato alla Nazionale“. Poi la replica lusingata del calciatore, che non ha escluso la clamorosa eventualità: “Io in azzurro? Sogno l’Argentina ma se Conte mi chiama, ci penso“. Infine l’intervento a gamba tesa del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, come sempre senza peli sulla lingua: “Non è giusto che Paulo indossi la maglia della nostra Nazionale. È argentino, l’Italia mi sembra una scelta contro natura“.
Ma non è tutto. Dybala, grazie ad un inizio di campionato strepitoso con prestazioni eccellenti e 5 reti già realizzate, è diventato uno dei pezzi più pregiati del mercato. Secondo Fichajes e il Daily Star, l’Arsenal sarebbe disposto ad offrire 31 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni del talentuoso sudamericano. La cifra non è casuale: recentemente proprio Zamparini ha detto che, per acquistare Dybala, serve una somma non inferiore a quella. I Gunners premono per ingaggiare l’argentino sin da gennaio, ma è più probabile che si possa trovare un accordo per la prossima estate. Una soluzione ideale anche i tifosi del Palermo, che potrebbero continuare ad ammirare “u picciriddu” fino al termine della stagione. Senza dimenticare la salutare iniezione di liquidità nelle casse del club rosanero.
C’è la Premier League, dunque, nel futuro di Paulo Dybala. In Inghilterra hanno già iniziato ad apprezzare il suo talento: curioso a tal proposito un tweet di Phil Neville, ex difensore del Manchester United e della nazionale britannica, che è rimasto incantato dal giocatore che in Argentina è stato soprannominato “la joya” (il gioiello): “Ricordatevi il nome Dybala, diventerà una star“. Il destino sembra già scritto.