A 19 secondi dalla fine dell’incontro Eagles Everblades del campionato di Echl scoppia un rissa che coinvolge anche i due portieri.
Non capita spesso di vedere una situazione del genere.
E probabilmente il commentatore non aveva grande esperienza o ha ritenuto di assistere all’incontro del secolo del 1974 a Kinshasa tra George Foreman e Muhammad Ali.
Ma questa volta non si trattava di boxe ma di hockey su ghiaccio, più precisamente di Echl (East Coast Hockey League).

Sabato sera, Florida EverbladesColorado Eagles.
Sul ghiacchio del Budweiser Events Center la partita è sul risultato di 5-1 per la squadra che attualmente occupa la 3° posizione della West Division di Echl con 16 punti in 19 partite.
Al terzo periodo la partita sta per terminare. Basterebbe solo che gli Eagles gestissero il vantaggio per ottenere due punti importanti per avvicinarsi ai Rapid City Rush in classifica.
E invece a 19 secondi dalla sirena finale scoppia una rissa furiosa che coinvolge anche i due goalie.
E il commentatore letteralmente impazzisce (la rissa comincia al minuto 2:32 del video).

Al termine della mischia saranno undici i giocatori coinvolti delle due squadre di Echl, per un totale di 152 minuti di penalità. Da segnalare, i 10 minuti imposti a 4 giocatori degli Everblades e a 6 degli Eagles.
Nella rissa vengono coinvolti anche i due goalie, entrambi puniti con 15 minuti di penalità: Kris Lazaruk, 27enne canadese al suo secondo campionato in Echl e alla prima stagione a Colorado, e Anthony Peters, al secondo anno consecutivo in Echl con la squadra affiliata agli Hurricanes.