Le squadre sono ormai tutte in ritiro, il calciomercato è in pieno fermento e con lui si torna a parlare anche di fantacalcio. A fine agosto si parte con la nuova serie A e si iniziano a fissare, nelle leghe di fantacalcio, le prime date per le aste del fantamercato. C’è chi aspetta la seconda giornata di campionato, visto che il mercato si chiuderà il 1 settembre alle ore 23, e chi, invece, fissa la data dell’asta prima della prima giornata di campionato.

Con questa rubrica cerchiamo di darvi qualche consiglio per gli acquisti sui volti nuovi della serie A. Oggi parleremo di Marco D’Alessandro acquistato in questa sessione di mercato dall’Atalanta dopo aver militato l’anno scorso nel campionato di serie B con il Cesena . Il giovane talento nato a Roma nel 1991 è in grado di ricoprire più ruoli per via della sua duttilità. Principalmente è un ala destra, ma può anche giocare sia come ala sinistra che come attaccante nel 4-3-3.

D’Alessandro, nonostante la giovane età ha collezionato già 12 presenze in serie A prima giovanissimo con la Roma e poi per metà campionato nel Bari dove trovò anche una discreta continuità. La consacrazione definitiva l’ha però ottenuta, nelle ultime due stagioni, con il Cesena dove ha raccolto 78 presenze e 6 reti. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili raccogliendo 23 presenze e una rete.

Per il fantacalcio, D’Alessandro nello schema di Colantuono dovrebbe partire nell’undici titolare sull’ala destra. Lui e Bonaventura dovrebbero servire gli assist per i colpi di testa di German Denis. Non molto prolifico in zona goal, 3 i goal realizzati l’anno scorso, ma Colantuono punta forte sugli esterni, basta vedere il rendimento di Bonaventura negli ultimi due anni. Ulteriore nota positiva per il fantacalcio è la sua bassa propensione al cartellino giallo, sono solo 8 i cartellini gialli nelle ultime due stagioni.

Fantallenatori, se cercate una possibile sorpresa, prendete Marco D’Alessandro.