Dopo aver parlato di D’Alessandro dell’Atalanta, oggi la nostra rubrica di Fantacalcio si occupa di un difensore che forse è arrivato un pò troppo in sordina nel nostro campionato ma che risulta essere uno dei prospetti più interessanti nello scenario internazionale. Accolto all’una di notte in aeroporto da un centinaio di tifosi, l’acquisto della Lazio di Stefan De Vrij può essere considerato un gran colpo messo a segno da Tare e Lotito. Infatti l’ex giocatore del Feyenoord ha disputato un gran mondiale al punto da essere inserito dalla Fifa nella top 11 del mondiale.
Nato a febbraio del 1992, De Vrij ha già una discreta esperienza. Al Feyenoord sin dalle giovanili, fa l’esordio in prima squadra nel 2009 e diventa titolare nonostante la giovane età nella stagione successiva, collezionando più di 130 presenze nella Eredivisie e indossando anche la fascia di capitano. Al mondiale ha disputato 7 partite realizzando anche una rete nella storica vittoria per 5-1 sulla Spagna campione del mondo in carica.
Per il Fantacalcio De Vrij può essere un’autentica sorpresa. La Lazio ha sempre avuto difensori goleador e con l’addio di Biava e Dias, il loro posto potrebbe essere preso dal giovane olandese. Alto 1,89 cm, abile nel gioco aereo è reduce, infatti, da 4 goal nella passata stagione nel campionato olandese, può, quindi, portare punti preziosi ai fantallenatori che decideranno di puntare su di lui all’asta. Dotato di fisico possente, punta molto sull’anticipo; è inoltre discretamente dotato tecnicamente e in grado di impostare l’azione, caratteristica dovuta al fatto che ad inizio carriera giocava a centrocampo.
Pioli, nella sua difesa a 4, gli affiancherà certamente un difensore esperto, per il momento Cana, ma la Lazio cerca ancora difensori, in grado di dargli quella concentrazione che forse gli manca ancora per tutti e 90 i minuti. Giovane e ancora in fase di crescita De Vrij può diventare un ottimo difensore, e se Van Gaal gli ha affidato la difesa dell’Olanda ci sarà un motivo.
Cari fantallenatori De Vrij potrebbe rivelarsi un gran bell’acquisto in ottica fantacalcio, sia per chi cerca un difensore affidabile titolare o per chi, utilizzando il modificatore della difesa, punta anche sui voti che arrivano dalla difesa. Consigliatissimo.