Ieri si è giocato il posticipo della quarta giornata tra Lazio ed Udinese, nemmeno il tempo di aggiornare le classifiche e i risultati ed ecco che si prospetta una nuova giornata di fantacalcio. Fantallenatori di nuovo a raccolta, domani avrà inizio la quinta giornata di Serie A con Roma-Verona, che si concluderà di nuovo con la Lazio, impegnata lunedì in quel di Palermo. Ecco i consigli di Blog di Sport su ogni singola partita.

Roma-Verona (sabato 27 settembre ore 18:00)
La Roma si presenta a questa difficile gara a punteggio pieno, affiancata dalla Juventus di Allegri. Martedì i giallorossi saranno impegnati anche nella complicata trasferta di Champions a Manchester, e quindi nessuno è completamente certo del posto. Sulle fasce dovrebbero comunque tornare i due terzini titolari Maicon e Cole. Se sul primo possiamo fare completo affidamento, sul secondo meglio evitare. Dovrebbe giocare dal primo minuto anche Adem Ljajic dopo la buona prova con goal a Parma. Se lo avete in rosa schieratelo. In attacco solito ballottaggio tra Totti e Destro con il secondo leggermente in vantaggio. Per quanto riguarda il Verona consigliamo Toni, ancora a secco di goal in questo campionato e che potrebbe far male alla sua ex squadra. Sconsigliati invece i difensori gialloblù che potrebbero soffrire le veloci ripartenze giallorosse.

Atalanta-Juventus (sabato 27 settembre ore 20:45)
L’Atalanta di Colantuono affronta la capolista Juventus dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter. Dovrebbe partire per la prima volta dal primo minuto Gomez che non dovrà far rimpiangere Bonaventura. Sicuramente non una delle migliori partite per schierarlo ma i più audaci potrebbero tentare. In avanti confermato Denis ancora a secco in questo campionato, il goal gli manca e non poco. Sconsigliata la coppia di centrali Biava e Benalouane che potrebbero soffrire il gioco della Juventus. I bianconeri saranno impegnati mercoledì in Champions e sicuramente allegri farà un pò di turn over. Davanti dovrebbero giocare Tevez e Morata, con Llorente lasciato a riposo. L’ex Real Madrid vorrà sicuramente giocarsi bene questa chance ed è quindi fortemente consigliato. In difesa ancora Ogbonna, Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Pogba rimasto a riposo mercoledì insieme a Vidal e Marchisio.

Sassuolo-Napoli (domenica 28 settembre ore 12:30)
Sassuolo che si ritrova davanti un Napoli in crisi profonda e che sicuramente dovrà reagire. Si prospetta una partita con tanti goal, sconsigliamo quindi i centrali di entrambe le squadre e i rispettivi portieri Consigli e Rafael. Per quanto riguarda il reparto avanzato spazio a Floro Flores, Zaza e Sansone nel Sassuolo, Callejon, Mertens e Higuain nel Napoli. Chiunque li avesse in formazione, questa è la partita giusto per schierarli. Consigliamo anche Hamsik che dovrà riprendersi sulle spalle i partenopei, mentre sconsigliamo Taider.

Cesena-Milan (domenica 28 settembre ore 15:00)
Cesena impegnato in questa complicata partita con un Milan che dovrà risollevarsi dopo la sconfitta con la Juventus e il pareggio con l’Empoli. Nel Cesena sconsigliamo tutti, gli unici che potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri potrebbero essere Cascione e Brienza. Per quanto riguarda il Milan dovrebbero partire dal primo minuto Torres, Menez, Honda e Bonaventura con El Shaarawy pronto a subentrare ad uno di questi. Inutile dire che li consigliamo tutti. Torna anche la difesa titolare con il rientro di Alex che affiancherà Zapata. Schierate anche Abate se lo avete in rosa, attraversa un momento di forma incredibile.

Chievo-Empoli (domenica 28 settembre ore 15:00)
Chievo che torna al Bentegodi e che affronterà un Empoli che ha fatto vedere grandi cose con il Milan. Pochi dubbi per i due allenatori. Il Chievo si presenta con Maxi Lopez e Paloschi a guidare l’attacco. Quest’ultimo è apparso in gran spolvero e lo consigliamo vivamente. In difesa Gamberini e Dainelli a dare solidità. Per quanto riguarda l’Empoli invece, l’unico ballottaggio è tra Maccarone e Pucciarelli, con il primo leggermente in vantaggio. Consigliamo Tavano e Vecino a centrocampo che ha sfiorato più volte il goal e vorrà rifarsi.

Inter-Cagliari (domenica 28 settembre ore 15:00)
I nerazzurri di Mazzarri sono ancora imbattuti in questo campionato ed incontrano il Cagliari di Zeman che ancora non riesce a convincere. Sicuramente una partita difficile per i sardi dei quali sconsigliamo vivamente quasi tutti. Gli unici schierabili sono gli attaccanti che con Zeman sono sempre da consigliare. Ad affiancare Sau dovrebbero esserci Ibarbo e Cossu. Per quanto riguarda l’Inter solita difesa con Vidic, Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo uno tra Guarin ed Hernanes si accomoderà in panchina per fare spazio a M’Vila. Tra i due consigliamo Guarin che sembra essere apparso in forma nell’ultimo periodo. In attacco Osvaldo e Palacio non dovranno far rimpiangere Icardi, con il secondo che vorrà rifarsi del rigore sbagliato. Schierateli!

Torino-Fiorentina (domenica 28 settembre ore 15:00)
Due squadre che hanno difficoltà a segnare, chissà che non sia questa l’occasione per vedere tanti goal. Per i granata pochi dubbi, con la solita formazione e con Amauri ad affiancare Quagliarella. La Fiorentina invece, con GOmez e Rossi ai box dovrebbe far giocare Babacar e Ilicic. Basanta dovrebbe affiancare Rodriguez e Tomovic mentre a centrocampo spazio probabilmente a Mati Fernandez. Se avete Cuadrado schieratelo, potrebbe essere la sua partita.

Genoa-Sampdoria (domenica 28 settembre ore 20.45)
è il derby della Lanterna la partita clou di questa giornata di Serie A. Il derby lo si sa, è una partita imprevedibile e le due squadre sono risultate entrambe in gran forma. Vincerà chi avrà di più i nervi saldi. Potrebbero esserci tanti goal quindi consigliamo Pinilla nel Genoa e Okaka nella Sampdoria. Sconsigliamo invece le due difese, sarà una partita difficilissima. Ad affiancare i due attaccanti ci saranno Kucka e Perotti nel Genoa e Gabbiadini ed Eder nella Sampdoria. Occhio a Soriano sempre pericoloso in zona avanzata.
A centrocampo Sturaro e Rincon da una parte, Obiang e Palombo dall’altra. Centrocampo di sostanza in entrambi i casi, i cartellini potrebbero essere tanti.

Udinese-Parma (lunedì 29 settembre ore 19:00)
Aperitivo del lunedì che vedrà fronteggiarsi la sorpresa Udinese e lo sfortunato Parma. La solidità difensiva dei friuliani è risultata decisiva fino ad ora. Karnezis, Hertaux e Danilo danno sicurezza e sono pronti a sostenere l’esame Cassano. In attacco torna invece Di Natale che sostituirà l’acciaccato Muriel. A fiancheggiarlo ci sarà ancora Thereau e Konè. In gran forma anche Allan povero di bonus ma sempre sopra la sufficienza in pagella. Per quanto riguarda gli emiliani invece, Cassano sarà affiancato da Belfodil e Palladino che potrebbe partire dal primo minuto. A centrocampo il solido Lodi con Acquah e Mauri che si è messo in evidenza nelle precedenti partite. In difesa Lucarelli e Felipe non sembrano dare grandi sicurezze, ma se non avete alternative provateci.

Palermo-Lazio (lunedì 29 settembre ore 20.45)
La Lazio ritrova de Vrij e Basta in difesa e dovrà riscattare le precedenti sconfitte. In attacco giocano Djordjevic, Keita e Candreva: Tutti e tre sono consigliati. Nel Palermo, invece, attacco pesante con Dybala, Belotti e Vazquez, con gli ultimi due vogliosi di continuare a segnare dopo Napoli. Sconsigliata la retroguardia rosanero.