Gasperini ha deciso: l’attaccante titolare del Genoa sarà Alessandro Matri. Cari fantallenatori potete pure bestemmiare. Se avete puntato su Pinilla all’asta del fantacalcio dopo l’esordio scoppiettante del cileno in campionato, potete mettervi l’anima in pace. Il tecnico rossoblù ha dichiarato apertamente sul giornale di Genova, il Secolo XIX, la sua scelta definitiva: “L’idea è quella di partire con Matri, Pinilla è super quando subentra a gara in corso. Matri non è un grande realizzatore ma crea tante opportunità, sta crescendo molto in queste settimane e grazie a lui ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Capitolo Vidal. Milioni su milioni spesi all’asta. Uno dei re dei bonus al fantacalcio della passata stagione ha dei problemi ed è evidente. Le voci sulla cessione in estate, l’infortunio al ginocchio ed adesso la rissa in discoteca. Bene, potete anche grattarvi ma c’è qualcosa che non va nel cileno. Ora è rientrato anche Pirlo, che anche se non è un amicone di Mister Allegri, può “degnamente” sostituire Vidal e con Marchisio che è in splendida forma, Pogba che è in ascesa costante nel firmamente del calcio mondiale e Pereyra che ha dimostrato di valere la Juventus, Vidal è il primo indiziato ad andar via. A gennaio? Lo scopriremo solo giocando…

Tavano? Maccarone? No: Manuel Pucciarelli. Ruolo attaccante? No centrocampista. 3 goal in campionato più dei due attaccanti titolari dell’Empoli. Se qualcuno l’ha comprato all’asta di settembre si faccia avanti. Centrocampista con il vizio del goal che Sarri sta schierando in attacco o al posto di Tavano o al posto di Big Mac. La quotazione nelle liste di Milano è passata da 5 a 12 e in quella di Napoli da 1 a 7 fantamilioni. Preparatevi a sborsare fior di milioni nelle aste fantacalcio di riparazione.

Cari amici di Blog di Sport, ci aggiorniamo al prossimo appuntamento sul fantacalcio per ulteriori dettagli, mugugni e bestemmie di un fantallenatore.