Fitness su YouTube, perché no? É stata la domanda di Ross, istruttrice diplomata FUNCTIONAL TRAINING SPECIALIST – FIF, di Milano. Si è avvicinata al mondo del fitness cinque anni fa e ha deciso di dare una risposta concreta alla sua passione, attraverso il canale CoreFxFitness.

Come è nata l’idea di creare un canale su You Tube e da dove deriva il suo nome CoreFxFitness?

L’idea di creare un canale YouTube sul fitness è nata dalla mia passione e dal fatto che sempre più persone, comprese alcune mie amiche, si lamentano che non hanno tempo per andare in palestra e prendersi cura di se! Per questo ho pensato di creare questo canale youtube per far vedere che si può rimanere in forma con soli pochi minuti al giorno e comodamente a casa propria! Il nome Corefx fitness è stato pensato perché il nostro punto centrale del corpo, quello che ci sorregge e ci fa tenere una corretta postura è chiamato proprio “core” (fascia addominale e lombare) ed fx è fitness estremo, in quanto sono allenamenti brevi, ma tosti!

Cosa caratterizzano i tuoi video e a chi si rivolgono?

I miei video si rivolgono a tutte le persone che vogliono rimettersi o semplicemente rimanere in forma e sono caratterizzati da allenamenti funzionali a circuito, cardio e tonificazione, che durano 12 minuti molto intensi, che lavorano grandi aree del corpo e, se si vuole un allenamento più completo, possono essere abbinati a un video bonus in cui si lavora una parte specifica del corpo.

Quali consigli daresti a chi vuole ritrovare la forma?

Per chi si vuole rimettere in forma posso consigliare di rivedere l’alimentazione, deve essere sana e corretta poiche è la base per un corpo in forma per poi abbinare un po’ di attività fisica, variando allenamenti tra cardio e tonificazione, allenandosi da 3 a 5 giorni a settimana. Inoltre è importante muoversi anche durante la giornata e non solo in fase di allenamento, cercando di utilizzare il meno possibile la macchina e prendere le scale al posto dell’ascensore.

Davvero pochi minuti di fitness al giorno, magari seguendo dei video, possono fare la differenza?

Assolutamente si! Il corpo ha bisogno di muoversi e anche fare pochi minuti al giorno, ma intensi, possono fare la differenza e ovviamente cercare di essere meno pigri e muoversi, muoversi, muoversi!

Ad ognuno la propria disciplina fitness. Tu a quale sei più”affezionata” e perché?

Ho provato molte di discipline e quella che non mollo e che porto avanti anche sul mio canale è l’allenamento funzionale a circuito. Non mi annoia perché gli esercizi sono sempre diversi e lavorando su grandi aree del corpo si ha un lavoro completo e omogeneo!