Al Master 1000 di Montecarlo, il primo sulla terra, è stato completato il secondo turno e si è interrotto il cammino dell’ultimo azzurro Fognini, che ha perso in due set contro il bulgaro Dimitrov. Nelle altre partite non c’è stata alcuna sorpresa e i big, tra cui Federer, Wawrinka, e Nadal, hanno vinto tutti senza problemi. Da segnalare il divertente match tra il francese Monfils e Dolgopolov, vinto dal transalpino con due tie break.
Domani tutti gli ottavi su SkySport 2 e 3.
Campo centrale h 10:30
Wawrinka–Dimitrov (2-1)
Monfils-Federer (3-8)
Nadal-Isner (4-0)
Djokovic-Haider Maurer
Campo dei principi h 10:30
Robredo-Raonic (0-3)
Berdych-Bautista (2-2)
Tsonga-Cilic (1-3)
Simon-Ferrer
(2-7)
tra parentesi i precedenti
Fognini-Dimitrov (3-6,4-6)
Il primo set si decide all’inizio con il break del bulgaro sul punteggio di 1-0. Dimitrov si dimostra particolarmente in forma.
Anche il secondo set parte subito con un break di Fognini che sul 1-3 annulla una palla per il doppio break del bulgaro. Non accade più nulla di rilevante e il set finisce 6-4 per Dimitrov che domani troverà Wawrinka, vincitore dell’edizione della scorsa edizione.
Chardy-Federer (2-6,1-6)
Quarto incontro tra il fuoriclasse svizzero e il francese, con Federer che ottiene la terza vittoria, la prima in soli due set.
Nel primo set Roger conquista il break già sul 2-1, confermando poi il vantaggio con un game vinto a zero. Il campionissimo svizzero è in ottima condizione e vince il set con un altro break sul 4-2.
Il secondo set parte com’era finito il primo, ossia con un break di Federer, ma stavolta il francese lo recupera subito. Nel successivo turno di servizio di Chardy, Roger recupera da 30-0, si procura ben quattro palle per un altro break che arriva con uno splendido passante. L’ennesimo doppio fallo del francese regala il terzo break allo svizzero che chiude il set sul 6-1.
Federer sebbene il test di oggi non fosse molto attendibile, è sembrato già in forma, e domani lo attende un altro francese, Monfils.