Lo scontro a distanza tra Rudi Garcia e Antonio Conte, rispettivamente tecnici di Roma e Juventus, sembra non avere fine. A poche ore dalla sfida di campionato che vedrà sfidarsi proprio le loro due formazioni è l’allenatore francese ad “attaccare” con parole forti, ma allo stesso tempo di omaggio:
“Non mi sono piaciute le dichiarazioni polemiche di Antonio Conte, ma un allenatore che fa 96 punti in campionato non può che essere bravo, e lui lo è sicuramente. La Juve e il suo allenatore faranno quello che ritengono meglio per loro, per noi non cambia nulla. Non serve che l’anno prossimo ci siano le stesse rivali e gli stessi allenatori. La Juve e il suo allenatore faranno quello che ritengono meglio per loro, per noi non cambia nulla. Non serve che l’anno prossimo ci siano le stesse rivali e gli stessi allenatori. “Il futuro sulla panchina della Juventus? Io sono l’allenatore della Roma, e sono veramente fiero di esserlo. Per me sarebbe un onore restare qui a lungo e vincere anche la metà di quello che ha vinto Ferguson. Il futuro sulla panchina della Juventus? Io sono l’allenatore della Roma, e sono veramente fiero di esserlo. Per me sarebbe un onore restare qui a lungo e vincere anche la metà di quello che ha vinto Ferguson.”
La partita per problemi di ordine pubblico, legati anche ai fatti di Coppa Italia, si giocherà alle 17.45 ma noi ci auguriamo possa essere una festa dello sport, in campo infatti ci saranno le due formazioni migliori della stagione e rovinare un match del genere sarebbe un insulto al calcio che noi amiamo.