Sembrava lontanissimo ma questo giorno è arrivato. Il giorno dell’addio di Steven Gerrard al Liverpool. E’ la fine di una delle più belle favole calcistiche.
Gerrard firma il suo primo contratto col Liverpool nel 1987 a soli 7 anni, per poi firmare da professionista per la prima volta 10 anni dopo. L’esordio in Premier League il 29 novembre del 1998 contro il Blackburn, subentrando ad Heggem. I suoi primi trofei arrivano nella stagione 2000-2001 dove il Liverpool conquista FA Cup, campionato e Coppa Uefa.
Esempio di fedeltà verso la maglia, che solo pochi giocatori hanno. Nella sua carriera ha ricevuto offerte dai più grandi club, tutte declinate. Sono tanti i trofei vinti con la maglia dei Reds, ma la più bella è di certo la Champions League conquistata contro il Milan nel 2004-2005, dove il primo tempo si concluse con la squadra inglese sotto di 3 gol, tutti rimontati nel secondo tempo, per poi assistere alla vittoria finale ai rigori.
Oggi ad Anfield è previsto il tutto esaurito, i tifosi del Liverpool non vogliono perdersi la partita col Crystal Palace. Sarà commovente come se fosse un film romantico, ma si tratta pur sempre di una storia d’amore tra un uomo ed una città, la sua città, il suo Liverpool. Per anni è stato il pilastro del centrocampo della nazionale inglese e verrà sempre ricordato da tutti come uno dei più forti centrocampisti mai esistiti, semplicemente Steven Gerrard. Ecco uno dei tanti video commemorativi del capitano del Liverpool che girano sui social network.
Quando cammini nel bel mezzo di una tempesta tieni la testa bella alta e non aver paura del buio: alla fine della tempesta, c’è un cielo d’oro e la dolce canzone d’argento cantata dall’allodola. Cammina nel vento, cammina nella pioggia, anche se i tuoi sogni verranno gettati via o saranno falliti. Vai avanti, vai avanti con la speranza nel tuo cuore e non camminerai mai da solo. NON CAMMINERAI MAI DA SOLO. Vai avanti, vai avanti con la speranza nel tuo cuore.Oggi sarà l’ultimo You’ll Never Walk Alone del Capitano, Steven.
Posted by CALCIATORI BRUTTI on Sabato 16 maggio 2015
FONTE VIDEO: PAGINA FACEBOOK CALCIATORI BRUTTI