Dobbiamo stare attenti, la storia del nostro paese ci insegna che siamo bravi a rendere facili le cose difficili, ma anche a rendere complicate le cose semplici‘. Gigi Di Biagio lo aveva detto, presentandosi sin da subito come un ct molto attento e concentrato. Mai sottovalutare l’avversario, pensiamo a fare bene, sembrerebbe essere il suo motto.

Una convinzione che ha permesso agli ‘azzurrini’ di ottenere un ottimo risultato contro il Cipro (7-1) e che promette bene per il futuro ‘Non pensiamo all’avversario, ma solo che dobbiamo continuare a crescere e provare a giocare meglio. Quando ci confronteremo con squadre di altissimo livello dovremo fare qualcosa in più‘.

Le ‘leggende’ aiutano a riflettere e a migliorare secondo Di Biagio ‘C’è la leggenda che sia meglio marcare a zona o a uomo. Ma sappiamo bene che con la zona dobbiamo attaccare la palla ma anche andare a contatto con l’uomo quando è vicino…‘.

Meglio non lasciare nulla al caso dunque, indipendentemente dalla compagine avversaria e senza montarsi la testaQuesti ragazzi hanno fatto una piccola impresa. Sono stati fantastici fin dal primo giorno, oggi siamo contenti ma dobbiamo ricordare che non abbiamo fatto ancora nulla‘.

Piedi per terra, nonostante l’orgoglio per quanto realizzato, e sguardo al futuro. L’Italia Under21 non vuole essere da meno rispetto alla Nazionale e Di Biagio non ci tiene ad essere ‘oscurato’ dal collega Conte.

Quella che si presenta sembra essere una sfida con tutte le carte in regola…