Dopo le tre partite di venerdì e sabato che si sono concluse con la vittoria agli shootout dell’Ora sul Rittner (3-2), con la goleada del Caldaro sul Feltreghiaccio (9-1) e la vittoria casalinga dell’Alleghe contro il Pergine (7-2), il quarto turno di serie B è terminato questa sera con i tre incontri previsti dal calendario.

Il Nuovo Fiemme si è imposto sul Chiavenna in una sfida che non è mai stata in discussione: al termine della prima frazione di gioco, la squadra di coach Chelodi conduceva per 5-0 e ha mantenuto un ottimo ritmo di gioco per tutta la durata della partita.
Conclusasi sul risultato di 8-3, la vittoria di questa sera ha permesso al Nuovo Fiemme di conquistare la 4° posizione in classifica, dietro ad Alleghe, Appiano e Ora. Il Chiavenna rimane invece bloccato a quota 0 punti.

Nuovo Fiemme-Chiavenna: 8-3 [5:0, 1-2; 2-1]

La vittoria per 11-3 dei pirati di Appiano in trasferta a Como ha permesso alla squadra di coach Chizzali di portarsi al 2° posto in classifica di questa serie B 2016/17. L’Appiano si è dimostrato sempre in grado di condurre il gioco, di fronte ad una formazione avversaria incapace di mettere in difficoltà gli ospiti e di imporre i propri schemi.
Il Como rimane così a quota 6 punti, in ex aequo con Pergine e Merano.

Como-Appiano: 3-11 [0-4; 3-3; 0-4]

Infine, il derby lombardo tra Milano e Varese si conclude con la vittoria dei rossoblu per 4-1.
La sfida al Palalbani vede l’iniziale allungo del Milano che si porta avanti di 3 lunghezze con Asinelli, Perna e Petrov, ma a metà del secondo periodo Francesco Borghi sfrutta il power play e accorcia le distanze.
L’ultimo drittel permette al Milano di portarsi sul definitivo 4-1, grazie alla rete di Marcello Borghi che sfrutta la superiorità numerica. Con i 3 punti guadagnati sul ghiaccio di Varese, il Milano conquista la 5° posizione in classifica.

Varese-Milano: 1-4 [0-2; 1-1; 0-1]