I goalie dell’hockey su ghiaccio sono persone stravaganti e particolari, profondamente interessanti e decisamente accattivanti.
La cosa bella è che lo sono fin dalla tenera età: ne è esempio lampante il piccolo Gavin, un portiere di solamente 8 anni che ha dato mostra delle sue grandi abilità tecniche di danza moderna.

D’altronde mettetevi nei suoi panni: lunghi minuti di azioni di gioco davanti alla porta avversaria, desiderio irrefrenabile di sgranchirsi le gambe e di muovere i muscoli rattrappiti dal freddo, interruzioni della partita e ingaggi da ripetere oppure, semplicemente, elevata mediocrità tecnica dell’altra squadra. Sono davvero tanti i momenti in cui un goalie si sente solo, triste e abbandonato.
Che fare quindi, nel momento in cui ci si trova in una situazione di questo tipo e non si ha una via d’uscita?
La risposta migliore, e senza dubbio divertente, ce l’ha data proprio il giovane portiere dei Southwest Bullets il quale non ha avuto nemmeno bisogno della sua stecca e in questo video, diventato virale negli Stati Uniti, ha mostrato al proprio pubblico uno dei tanti modi che un portiere di hockey su ghiaccio ha per non annoiarsi nei 60 minuti che lo separano dalla sirena finale della partita.