Gli amanti del beach volley fremono all’idea di vedere i propri beniamini solcare la sabbia di Copacabana in occasione delle Olimpiadi di Rio, dove il beach sarà uno degli eventi da non perdere, e i beachers con esso.
Noi di Blog di Sport abbiamo deciso di avvicinarci all’evento presentando chi più di altri contribuisce alla bellezza di questa disciplina! Adottiamo la stessa regola utilizzata per le pallavoliste e per i pallavolisti: i giocatori sono scritti rigorosamente in ordine alfabetico.
Alexander Brouwer
Giocatore di difesa in coppia con Meeuwseen. La coppia olandese ha vinto nel 2013 il mondiale a Stare Jablonki.
Alison Cerutti
Detto “El Mamute” per la sua prestanza fisica, ben 2 metri e 03 per 110 kg, Alison è uno dei giocatori di muro attualmente più forti. In coppia con Bruno Schmidt, sono i favoriti all’Olimpiade dove giocheranno aiutati dal pubblico carioca.
Michal Kadziola
Il miglior risultato del giocatore polacco insieme al compagno di sempre Szalankiewicz è stato il primo posto ad un torneo CEV nel 2015 e nello stesso anno anche un ottimo quinto posto nel Major Series di Gstaad.
Robert Kufa
Ha avuto diversi compagni il giocatore ceco, tra cui anche il fratello David. Attualmente gioca con Dumek con il quale ha vinto due tappe CEV.
Reinder Nummerdor
Il veterano della nostra classifica un po’ come lo fu Mastrangelo per i pallavolisti. Nummerdor è nato il 9 settembre del 1976, ma non ha nulla a che invidiare ai suoi colleghi più giovani. Ha partecipato alle Olimpiadi prima come pallavolista poi come beachers ottenendo sempre risultati importanti. E’ sposato con l’opposta della nazionale olandese Manon Flier.
Alex Ranghieri
Noi di Blog di Sport abbiamo avuto il grande piacere di intervistarlo al termine del Master CEV di Milano dello scorso settembre.
Il nostro Alex si è imposto prepotentemente nella scorsa stagione grazie anche alla grandiosa intesa trovata con il suo compagno Adrian Carambula, il celebre Mr Skyball. Attualmente si trova in Brasile per allenarsi in vista di Rio, non possiamo che fargli il nostro più sentito in bocca al lupo!
Martin Reader
Il bel canadese si è ritirato dalla carriera nel 2012 a seguito delle Olimpiadi di Londra dopo più di 10 anni che l’hanno visto giocare a fianco di diversi compagni, tra cui Binstock e Schalk, ancora in attività.
Robin Seidl
Classe 1990, ha giocato quasi sempre in coppia al più esperto Huber. Insieme all’altra coppia Doppler-Horst, fanno parte della nazionale austriaca.
Stafford Slick
Biondo, capelli lunghi e occhi azzurri, Slick incarna perfettamente il prototipo del beacher californiano. Più attivo nel circuito ATP americano, dove è stato anche compagno di Carambula, piuttosto che nel World Tour, dove nonostante compagni di tutto rispetto come Rogers e Rosenthal non ha mai ottenuto grandi risultati.
Ruslans Sorokins
Lettone classe ’82, ha partecipato alle Olimpiadi di Londra in coppia con Samoilovs, con il quale ha conquistato anche un argento a una tappa di World Tour.
Qual è la vostra classifica personale?