La patria del futbol bailado attende con trepidazione l’inizio del Mondiale. L’ultima volta che il Brasile ospitò la manifestazione fu nel lontano 1950: 64 anni di attesa per vedere di nuovo tutti insieme i migliori calciatori del pianeta. All’appello ne mancherà soltanto uno: Zlatan Ibrahimovic. L’asso del PSG sarà il grande assente: la Svezia non è riuscita a centrare la qualificazione perdendo i playoff contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, nonostante Ibrahimovic abbia realizzato una doppietta nel doppio confronto.
“Un Mondiale senza di me non vale niente a quindi non vale la pena guardare le partite“, queste furono le dichiarazioni a caldo di Ibrahimovic dopo l’eliminazione lo scorso 20 novembre.
Così i brasiliani, con la partecipazione di illustri personaggi sportivi come Ronaldo, Dani Alves, Denilson, Raì e Bebeto, si sono cimentati in un simpatico video intitolato #VemIbra (Vieni Ibra) per convincere Ibrahimovic ad assistere al Mondiale.
Sui social network intanto sta spopolando l’hastag #VemIbra: presa in giro o attestato di stima nei confronti del fenomeno svedese che avrebbe meritato di giocare il suo ultimo Mondiale?
Una cosa è certa: Zlatan Ibrahimovic mancherà nella patria del futbol bailado.
http://www.youtube.com/watch?v=UH5INa7pun0