Nel primo Masters 1000 del 2015, a Indian Wells, dopo che si sono disputati tutti gli incontri del secondo turno c’è già una clamorosa eliminazione: il numero 7 del ranking, Wawrinka, infatti è stato sconfitto in tre set dall’olandese Haase, numero 104. Molto bene l’esordio di tutti gli altri big, che hanno vinto tutti in due set, mentre nell’incontro più incerto ha prevalso Dimitrov nel tie break del terzo set contro l’astro nascente australiano, Kyrgios, che quando stava servendo sul 5-4 nel terzo set è scivolato, infortunandosi.

Stupisce davvero molto la prematura eliminazione di Wawrinka, perchè Stan era stato protagonista di un inizio di stagione assai positivo con la semifinale agli Australian Open e due titoli conquistati: il torneo 500 di Rotterdam battendo in finale Berdych e il 250 di Chennai. Ieri, invece, Wawrinka non è stato quasi mai partita con solo due palle break trasformate su quattro e solo una su cinque annullate al modestissimo avversario olandese, che ha vinto così soltanto la seconda partita del suo 2015.

Tra gli italiani, Bolelli è stato sconfitto nettamente da Raonic, che si è preso la rivincita dopo la sconfitta di Marsiglia; Seppi, invece, ha battuto in scioltezza il romeno Hanescu e domani nei sedicesimi ritroverà Federer che ha vinto agevolmente il suo match d’esordio, mentre Fognini aveva sciaguratamente perso sabato contro il francese Mannarino in soli due set.

Questi gli incontri dei sedicesimi, in diretta su SkySport2 a partire dalle 19 italiane

Oggi
Djokovic-Ramos Vinolas
Isner-Anderson
Monaco-Kokkinakis
Tomic-Ferrer
Murray-Kohlschreiber
Mannarino-Gulbis
Lopez-Cuevas
Verdasco-Nishikori

Domani

Raonic-Dolgopolov
Robredo-Dimitrov
Simon-Berrer
Young-Nadal
Haase-Rosol
Johnson-Berdych
Bautista Agut-Sock
Seppi-Federer