La fortuna volta le spalle a Massimiliano Allegri che in questo inizio di stagione sarà costretto a rinunciare a due pezzi da novanta dello scacchiere bianconero. Dopo lo stop di Andrea Pirlo, per lui trauma contusivo-distorsivo dell’anca destra riportato al Trofeo Tim, e gli infortuni di Barzagli, Chiellini e Morata, si è fermato ai box anche l’anima battagliera del centrocampo juventino. Il cileno Arturo Vidal, in seguito all’incontro amichevole contro il Messico, ha riportato una lesione ai flessori della coscia destra. Così dopo aver superato i fastidi al ginocchio il giocatore è costretto a uno stop di venti giorni circa: dovrà saltare Udinese e Milan in campionato e il debutto in Champions contro gli svedesi del Malmoe.

Visti gli impegni ravvicinati della Vecchia Signora, era importante per Allegri avere tutta la rosa a disposizione per applicare un po’ di turnover. Invece dovrà costringere i vari Marchisio, Pogba, Asamoah e Pereyra a un vero e proprio tour de force nel mese di settembre.
Probabile anche che il tecnico livornese passi dal 3-5-2 utilizzato contro il Chievo, al 4-3-3 più volte sperimentato nel precampionato, per far rifiatare qualcuno in mezzo al campo.
Se lo staff medico bianconero non forzerà i tempi di recupero dei due centrocampisti, Allegri avrà a disposizione i due campioni per il big-match di Champions League contro l’Atletico Madrid di Simeone.

Caro Max, non ti resta che aspettare e sperare.