Lukas Podolski in Italia ci verrebbe volentieri. E l’Inter prova a portarlo alla Pinetina. Consapevole che le presenze stagionali di Podolski sono state poche fino ad ora e che Roberto Mancini ha bisogno di un attaccante per non ritrovarsi la coperta corta quando il clima sarà più caldo, ma la rosa dovrà farsi trovare pronta.
Podolski non disdegnerebbe la piazza nerazzurra, e soprattutto il calcio italiano. Già ad Agosto, alla vigilia della fine del mercato estivo, fu proposto alla Juventus ma la risposta fu negativa, perché Marotta and Co. erano concentrati sull’operazione Falcao. E adesso continua a volere la Serie A, anche per poter giocare con un po’ più di continuità. Sa fare tutti i ruoli dell’attacco ed è convinto di guadagnarsi un posto da titolare nell’Inter senza tanti problemi, visto anche lo stato di forma degli altri attaccanti.
Ausilio è a Londra per cercare di definire l’affare, perché l’Arsenal continua a porre qualche resistenza. Ha un attaccante in esubero, ma non è detto che sia Podolski e poi c’è anche il nodo legato all’ingaggio del calciatore. L’Inter riuscirebbe a permetterselo tutto? O dovrebbe dividerlo con i Gunners? Nella seconda eventualità Wenger avrebbe più di qualche dubbio sulla cessione del tedesco. C’è un punto a favore dei nerazzurri: si sono mossi per tempo, e se dovessero arrivare ad un pre-accordo prima dell’Epifania forse riuscirebbero ad esaudire il desiderio di Mancini. E quello di Podolski, il tedesco che strizza l’occhio all’Italia.