Neanche questa volta l’Inter è riuscita a vincere, dilettandosi in quella che probabilmente è stata la partita più brutta del campionato al contrario dell’avversario, un umile e grintoso Parma che al Meazza è riuscito a mettere in difficoltà i nerazzurri. I padroni di casa giocano senza schemi, in modo confusionario, Mirante non ha fatto una parata importante. Altro che 60% di possibilità di andare in Europa League e 10 vittorie finali, come aveva detto Mancini, quando non si riesce a vincer e nemmeno con una squadra come il Parma, ormai retrocessa in serie B, una società fallita, in cui i giocatori non percepiscono lo stipendio da 7 mesi! A dispetto dei soli tre fischi dell’arbitro, lo stadio esplode in un boato di disapprovazione. Inter inguardabile, partita bruttissima, Parma che non ruba nulla ma gioca con impegno e ordine meritando il pareggio. L’Inter deve fare tanta strada se vuole tornare ad essere la squadra di una volta, degna del nome che porta.

Si parla troppo di calcio mercato in casa Inter, credendo che l’unica soluzione sia cambiare i giocatori quando invece basterebbe cambiare atteggiamento e sfruttare al meglio i talenti che si hanno. Alcuni di essi sembrano demotivati e sfiduciati come Hernanes o Kovacic che non vengono usati come dovrebbero, o come Podolski che, anche in assenza di Icardi, si è visto scavalcare dal ragazzino della Primavera Puscas.

Perché l’Inter non vince più? Guarin a fine partita dichiara: “I fischi? Dobbiamo accettarli con umiltà e accettare questi momenti con rabbia e vergogna. La cattiva prestazione è stata più un fatto di testa e voglia e non un fatto tecnico”. I tifosi sono stanchi si assistere a queste prestazioni e la fiducia nei confronti di Mancini sta svanendo.