Dici Dinamo Dresda e ripensi ad un calcio antico, dei tempi della Guerra Fredda e della Germania dell’Est. Di una squadra che faceva paura per l’Europa, come lo spettro di quel comunismo che nel calcio rappresentava, e che oggi è sprofondata dopo la riforma del calcio tedesco unificato nei bassi fondi. Ma la Dinamo Dresda è viva e oggi ha giocato contro il Borussia Dortmund.

La squadra di Klopp, che interessa la Juventus perché è l’avversaria dei bianconeri agli ottavi di finale di Champions League, ha vinto con una doppietta di Ciro Immobile, che potrebbe trarre dal match linfa nuova per arrivare al meglio al big match di Champions. Ma c’è l’altra faccia della medaglia ed è rappresentata da Marco Reus, che oggi ha subito l’ennesimo infortunio ed è uscito dolorante.

Il calciatore rischia di saltare la partita di ritorno contro i ragazzi di Allegri ma per ora non si sanno indicazioni significative. Certamente c’è preoccupazione e Klopp in sala stampa si è lamentato del trattamento riservato al numero 11. Gotze tramite Twitter stenta a crederci e scrive “Non di nuovo…”, ma domani riusciremo a capirci di più. Per ora si parla di una forte contusione alla caviglia sinistra, che Reus non ha più poggiato per terra mentre usciva, ma poi è rimasto in panchina per il secondo tempo. Curiosità di “colore”: i tifosi del BVB sono convinti che la maglia bianca porti sfortuna alla propria squadra. Reus, stavolta sai con cosa prendertela.